Serie A2

Bubi Merano, fulmine a ciel sereno: “Così non si può andare avanti, ci ritiriamo dal campionato”

La decisione è ufficiale ed è stata comunicata poco fa sulla pagina Facebook del Bubi Merano che quindi non concluderà la stagione

Con una nota appena apparsa sul proprio profilo Facebook il Bubi Merano comunica ufficialmente il ritiro dal campionato di Serie A2. Troppe le gare da recuperare, come avevamo riportato in un nostro articolo di poche settimane fa, e la società ha considerato inaccettabile il programma con 7 gare in 15 giorni che avrebbe impegnato staff e giocatori in un vero e proprio tour de force. Di seguito il comunicato:

IL BUBI SI RITIRA DAL CAMPIONATO, CI RIVEDIAMO LA PROSSIMA STAGIONE
E’ una decisione forte, presa già durante la scorsa settimana ma che si sperava di evitare se fosse stato cambiato un calendario che ci è stato imposto ed è stato mantenuto in una forma che non è più possibile affrontare. Società, staff e giocatori hanno voluto tutti insieme andare avanti fino ad ora con grandissimi sacrifici nonostante innumerevoli difficoltà, disputando un campionato ormai da tempo falsato in tutti i suoi aspetti, ma ora davvero si è arrivati all’esasperazione.
Da oggi infatti inizierebbe un tour de force assurdo e inaccettabile, che sottoporrebbe i giocatori a rischi altissimi di infortuni (abbiamo già perso due pedine importanti) dopo aver ripreso da poco dopo un mese completo di inattività dovuto alle ordinanze provinciali. Gli impegni lavorativi, in un periodo storico in cui chi ha un posto di lavoro non può rischiare di comprometterlo, non consentono di liberare gran parte dei giocatori per partite programmate ogni 48 ore (da oggi sarebbero state 7 partite in 15 giorni!) per cui, considerando tutti questi aspetti, con enorme dispiacere siamo costretti per questa stagione ad alzare bandiera bianca.
Con la consapevolezza di aver deciso in piena coscienza per il bene dei propri tesserati e con il loro appoggio, ci rivedremo ai nastri di partenza della prossima stagione con nuovi stimoli e nuove energie!
nicolas droschi

Published by
nicolas droschi

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

8 ore ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

14 ore ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

20 ore ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

1 giorno ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

2 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

2 giorni ago