Butta la Pasta travolgente, i playoff quasi nel cassetto - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Butta la Pasta travolgente, i playoff quasi nel cassetto

Pubblicato

su

Ampia vittoria per il Butta la Pasta che supera e stacca ancor di più la Dinamo Losca nel girone E del campionato di calcio a 5

La classifica del girone E si scinde in due tronconi. A scavare il solco ci pensa il Butta la Pasta. Il team biancogranata battendo nettamente la Dinamo Losca (la più agguerrita -e blasonata- tra le “seconde linee”), distanzia a più di due vittorie le inseguitrici, restringendo in un certo senso la corsa playoff alle sole 4 pretendenti, tra cui la compagine di capitan-Cappelli. Cinelli e soci, invece, dopo la buona prestazione in Silver-Cup, perdono ordine e determinazione, e a parte gli sprazzi di Del Buono e Giuliacci, si vedono poco dalle parti di Massaro, costretto tra i pali. E proprio un tentativo di uscita palla al piede dell’estremo biancogranata sblocca la gara: palla persa, e facile “drop” a porta vuota di Del Buono. Prova dunque a contenere la replica, la Losca, ma Prunelli riequilibra subito il parziale. Nei ribaltamenti di fronte la Dinamo non è sufficientemente precisa, e Massaro è attento, mentre Perrotta questa sera non sembra propriamente invalicabile e Federico Nicosia e Prunelli, ne approfittano, firmando il 3-1 sul quale si chiude la 1ª frazione. Il 2° tempo, s’apre con un altro ritmo, e in 7′ s’è già segnato più che nei 25′ precedenti. Il Butta la Pasta accelera con Rizzuto (2) e Nicosia, ma Del Buono e Giuliacci contengono il passivo a sole 3 incollature. Tuttavia bastano poche distrazioni e la necessità d’un po’ d’ossigeno, e la situazione per la Losca precipita: 4′ e 2 reti a testa per Nicosia e Prunelli. I neroverdi, a corto d’idee, comprendono che non è cosa, sebbene manchino 10′, e abbozzano da lontano, ma Massaro c’è sempre. Il sigillo lo mette Nicosia, che tiene a tiro il 2° posto del Rough Bar, e guarda con gli altri biancogranata al playoff. Per la Losca, ora che il 4° posto s’allontana, la Silver Cup potrebbe perlomeno salvare una stagione grigio/nera che non sembra voler svoltare.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE E

BUTTA LA PASTA – DINAMO LOSCA 11-3

BUTTA LA PASTA: Massaro, Corso, Nicosia F., Cappelli, Rizzuto, Prunelli, Panebianco.
DINAMO LOSCA: Perrotta, Cinelli, Inzisa P., Del Buono, Giuliacci.

MARCATORI: 11’36” Del Buono (D), 13’28” Prunelli (B), 16’36” Nicosia F. (B), 19′ Prunelli (B); 29’16”,30’41” Rizzuto (B), 32’26” Giuliacci (D), 32’54” Nicosia F. (B), 33’43” Del Buono (D), 34’46’, 35’42” Nicosia F. (B), 36’52”,38′ Prunelli (B), 41′ Nicosia F. (B).

MIGLIORI IN CAMPO: Massaro e Del Buono Andrea

Dinamo Losca

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.