C1 senza playoff, Taurinense in C2 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

C1 senza playoff, Taurinense in C2

Pubblicato

su

La sconfitta del Top Five col Sermig mette una pietra sopra ai playoff regionali per la squadra di Max Zaglio. Stesso discorso per il Pasta, che condanna alla C2 l’Atletico Taurinense

Il ko rimediato col Sermig condanna il Top Five ad un distacco di dieci punti in classifica che, come da regolamento, prevede la mancata disputa dei playoff regionali. Ne sarebbero bastati otto per avere lo stesso risultato: in sostanza, il Top Five avrebbe dovuto vincere o pareggiare per giocarsi gli spareggi che danno l’accesso ai playoff nazionali. Possibilità che sfuma di conseguenza anche per il Pasta, vittorioso sull’Atletico Taurinense sorpassato all’ultima curva dal CUS Piemonte Orientale e retrocesso in C2. Per i novaresi invece ci sarà ancora possibilità di salvarsi attraverso i playout che si giocheranno con Bra e Don Bosco Caselle.

Risultati, marcatori e commenti post-gara dell’ultimo turno di C1:

Top Five-Sermig 0-3
Marcatori:
Antonacci 2, Granata.

Le parole di Daniele Granata.

Massimo Zaglio (Top Five): “Sono contento della prestazione dei ragazzi e del loro approccio alla partita. Nel primo tempo il Sermig ha tirato solo due volte in porta e in un’occasione su tiro libero, direi piuttosto generoso. Avremmo dovuto sfruttare meglio la situazione di superiorità numerica ed andare in vantaggio: magari avremmo poi visto un’altra partita. Il secondo tempo è stato più equilibrato e loro sono stati molto bravi a sfruttare le nostre disattenzioni. Complimenti a loro ed in bocca al lupo per i playoff, sperando che un’altra piemontese possa salire di categoria. Nota negativa della serata un arbitraggio non al livello della partita che si è vista in campo, condizionato da un errore tecnico che ha del clamoroso, ma sul quale non recriminiamo”.

Area Calcio Alba Roero-Futsal Savigliano 2-4
Marcatori:
Calorio (A), De Simone (A), Rubino (S), Lisa 2 (S), Ternvasio (S).

Nicola Zeppola (Area Calcio Alba Roero): “In questa partita ho dato spazio a chi ha giocato meno durante l’anno, considerato che l’obiettivo è stato raggiunto. Era giusto così, anche in vista della prossima stagione. Peccato solo che negli ultimi minuti si sia spenta luce e ci siamo fatti rimontare: sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una stagione complicata, ma va bene lo stesso. Siamo una neopromossa, ci alleniamo una volta sola a settimana: non so quanti avrebbero fatto meglio di noi, date le circostanze. Io sono contento dei ragazzi, che si sono sempre impegnati e sono cresciuti in poco tempo. Mi auguro sia la base per fare meglio l’anno prossimo”.

Matteo Lupo (Futsal Savigliano): “La partita è stata equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra. Col portiere di movimento abbiamo recuperato il punteggio. Sono contento per il lavoro fatto e per il gruppo. Abbiamo disputato questa gara con tanti giovani in campo. Sono felice anche per il piazzamento finale, che solo per la regola dei distacchi non ci permette di fare i playoff. Dovevamo essere lì e ci siamo. Sono soddisfatto di questa stagione e del gruppo che mi ha seguito”.

AC Bra-DB Caselle 4-3
Marcatori:
Papa (B), Bassano (B), Lorusso (B), Gaglianese (D), Barale (D), Varetto (D).

Marco Bertello (AC Bra): “Siamo stati protagonisti di un bruttissimo primo tempo, ma abbiamo saputo reagire e spero che questo possa essere di buon auspicio per il futuro. I playout? Ce la giocheremo, anche se considero assurdo che ci sia una regola sui distacchi nei playoff e la stessa non valga nei playout. Ma va bene così, li giocheremo e non saranno semplici: è una gara secca e non c’è vantaggio per chi è arrivato davanti. Vedremo”.

CUS PO-Aurora Nichelino 11-4
Marcatori:
Scardoni 3 (C), Ottavi 3 (C), Camanna (C), Grippaldi (C), Piazza (C), Salinitro (C), Vacchi (C), Schiavone 2 (A), Golè (A), Fantini (A).

Cristiano Gaviglio (Aurora Nichelino): “E’ stata una partita tipica da finale di stagione, per noi con qualche cerotto di troppo. I nostri avversari erano motivatissimi e noi non abbiamo giocato la miglior partita della stagione, per usare un eufemismo. Il risultato coì largo, poi, è dettato anche dalla scelta di giocare col portiere di movimento per provare a recuperare la gara. La nostra comunque è stata una stagione difficile, ma è finita con un piazzamento dignitoso. Per quanto accaduto durante l’anno, è un bene aver evitato i playout”.

Polisportiva Pasta-Atletico Taurinense 9-3
Marcatori:
Minchillo (P), Di Muro (P), Mendico 3 (P), Tamasco (P), Pistone (P), Balistreri (P), Trentacoste (A), Seccia (A), Castiglione (A).

Mirko Cucinotta (Polisportiva Pasta): “Abbiamo messo subito la partita sui binari giusti. Abbiamo potuto far giocare tanti ragazzi più giovani stasera. Mi spiace per l’Atletico Taurinense e la retrocessione rimediata ieri sera. Spiace anche per il risultato di Top Five-Sermig che non ci permette di disputare i playoff. E’ un peccato e forse anche una piccola ingiustizia: ma c’è una regola e la rispettiamo. Il rammarico è relativo al girone d’andata: se avessimo avuto la squadra al completo, oggi forse parleremmo d’altro, ma abbiamo sempre giocato al massimo. Sono contento per Luca Mendico, capocannoniere del campionato, ma anche per Davide Tamasco, che ha fatto tanti gol in questa stagione. Più in generale posso dire di essere contento di tutti e del gruppo che si è creato: questa annata sarà comunque da ricordare: abbiamo chiuso nel miglior modo possibile, con sei vittorie consecutive. E infine sottolineo l’atmosfera di ieri sera: tanto pubblico e spalti pieni di bambini. Mi sono commosso, non c’è mai stata così tanta gente al nostro seguito. E’ stato bello”.

Taurus-Castellamonte 4-7
Marcatori:
Cazzin 2 (T), Ternico (T), Parrella (T), Pereira 3 (C), Pezzetti 2 (C), Fancello (C), Khanani (C)

A breve le dichiarazioni, sponda Castellamonte, di mister Gotta e del ds Fabio Proietti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.