C2, playoff: Druento la spunta sul Bisalta - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

C2, playoff: Druento la spunta sul Bisalta

Pubblicato

su

Nel primo turno di playoff di Serie C2 piemontese la Polisportiva Druento vince in casa contro i cuneesi del Bisalta al termine di un match aperto e combattuto fino all’ultimo minuto

Si è disputata ieri sera la sfida playoff di Serie C2 tra Polisportiva Druento e Bisalta: i cuneesi, ai playoff dopo il “caso” Real Mirafiori, partono subito forte e si portano in vantaggio con Baldracco al 3′ di gioco. Il pari di Parisi è però questione di poco ed arriva al 5′, mentre per il vantaggio biancorosso serve una carambola che vede difensore e portiere del Bisalta confezionare un goffo autogol. E’ poi Paganini a pareggiare i conti del match all’11’ del primo tempo, ma Michael Arcella segna due gol tra il 23′ e il 3′, consentendo ai suoi di rientrare in spogliatoio col doppio vantaggio.

La ripresa è ricca di episodi ed occasioni, ma i due portieri sono contrari allo spettacolo dei gol e si esibiscono entrambi ina una grande prestazione: Christian Arcella da una parte, Alessandro Ferreri dall’altra. E’ Baldracco a rompere lo stallo del secondo tempo, riportando sotto il Bisalta che, nel tentativo disperato di pareggiare, gioca col portiere di movimento e subisce gol dall’altro estremo difensore, Christian Arcella. Risultato sul 5-3 ed esultanza per i ragazzi allenata da Giovanni Oliva.

POL. DRUENTO–BISALTA 5-3
Marcatori:
Baldracco 2 (B), Parisi (P), aut. Ferreri (P), Paganini (B), M. Arcella 2 (P), C. Arcella (P).

Giovanni Oliva (Polisportiva Druento): “Abbiamo creato tantissimo. Il portiere avversario è stato davvero bravo e in generale loro erano ben messi in campo. Abbiamo contenuto bene il loro gioco, soprattuto quando si sono affidati al portiere di movimento. E’ stata una gara lottata e combattuta, ma lo sapevamo: in questi playoff ogni partita è una finale. Sono molto contento per i ragazzi: dopo un periodo negativo siamo riusciti a rialzarci e ora andremo a giocarci questa partita con la Buttiglierese. Penso che alla fine abbiamo meritato la vittoria e non dobbiamo nascondere le nostre ambizioni: vogliamo continuare il percorso intrapreso con Tony D’Anna e lotteremo per questo. Ne approfitto anche per fare i complimenti all’arbitro, per aver diretto bene una gara molto agonistica, ma sempre corretta e leale”.

Le dichiarazioni di Andrea Faccia (Bisalta).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.