Maschile

C2, playoff: Druento la spunta sul Bisalta

Nel primo turno di playoff di Serie C2 piemontese la Polisportiva Druento vince in casa contro i cuneesi del Bisalta al termine di un match aperto e combattuto fino all’ultimo minuto

Si è disputata ieri sera la sfida playoff di Serie C2 tra Polisportiva Druento e Bisalta: i cuneesi, ai playoff dopo il “caso” Real Mirafiori, partono subito forte e si portano in vantaggio con Baldracco al 3′ di gioco. Il pari di Parisi è però questione di poco ed arriva al 5′, mentre per il vantaggio biancorosso serve una carambola che vede difensore e portiere del Bisalta confezionare un goffo autogol. E’ poi Paganini a pareggiare i conti del match all’11’ del primo tempo, ma Michael Arcella segna due gol tra il 23′ e il 3′, consentendo ai suoi di rientrare in spogliatoio col doppio vantaggio.

La ripresa è ricca di episodi ed occasioni, ma i due portieri sono contrari allo spettacolo dei gol e si esibiscono entrambi ina una grande prestazione: Christian Arcella da una parte, Alessandro Ferreri dall’altra. E’ Baldracco a rompere lo stallo del secondo tempo, riportando sotto il Bisalta che, nel tentativo disperato di pareggiare, gioca col portiere di movimento e subisce gol dall’altro estremo difensore, Christian Arcella. Risultato sul 5-3 ed esultanza per i ragazzi allenata da Giovanni Oliva.

POL. DRUENTO–BISALTA 5-3
Marcatori:
Baldracco 2 (B), Parisi (P), aut. Ferreri (P), Paganini (B), M. Arcella 2 (P), C. Arcella (P).

Giovanni Oliva (Polisportiva Druento): “Abbiamo creato tantissimo. Il portiere avversario è stato davvero bravo e in generale loro erano ben messi in campo. Abbiamo contenuto bene il loro gioco, soprattuto quando si sono affidati al portiere di movimento. E’ stata una gara lottata e combattuta, ma lo sapevamo: in questi playoff ogni partita è una finale. Sono molto contento per i ragazzi: dopo un periodo negativo siamo riusciti a rialzarci e ora andremo a giocarci questa partita con la Buttiglierese. Penso che alla fine abbiamo meritato la vittoria e non dobbiamo nascondere le nostre ambizioni: vogliamo continuare il percorso intrapreso con Tony D’Anna e lotteremo per questo. Ne approfitto anche per fare i complimenti all’arbitro, per aver diretto bene una gara molto agonistica, ma sempre corretta e leale”.

Le dichiarazioni di Andrea Faccia (Bisalta).

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Allegri corona il suo sogno, sfregio alla Juve: arriva gratis

Max Allegri ha tutta l'intenzione di costruire un Milan imbattibile. Il tecnico livornese corona il…

9 ore ago

Milan, l’idea piace a Cardinale: l’attaccante arriva gratis

C'è un attaccante che potrebbe arrivare gratis al Milan: di chi si tratta e perché…

11 ore ago

La Juve cambia anche il portiere: occhio al colpo in Serie A

C'è aria di cambiamento in casa Juve e con il nuovo allenatore potrebbe arrivare anche…

13 ore ago

Il Milan spiazza tutti, l’ex Juventus è un affarone

C'è un ex Juventus che il Milan vuole a tutti i costi: di chi si…

17 ore ago

Mancini torna in Serie A: è già pronto il ribaltone

Roberto Mancini potrebbe subito sedersi su una panchina in Serie A: chi lo cerca e…

19 ore ago

Juve, l’occasione è ghiotta: arriva il grande colpo in difesa

La Juve segue da vicino un profilo di altissimo livello che potrebbe sbarcare a Torino…

24 ore ago