Calcetto Pino, c'è più gusto a vincere la Top Five Cup - Futsal News 24
Connettiti con noi

TopFive

Calcetto Pino, c’è più gusto a vincere la Top Five Cup

Pubblicato

su

La finale d Prima Divisione della Top Five Cup è un trionfo del Calcetto Pino che non lascia scampo alcuno alla Orlando Battery

Vince il Pino Calcetto perché con un portiere come Gola difficilmente può essere il contrario; vince il Pino Calcetto perché quando la coppia Dell’Isola-De Leo è in serata l’esito non può essere diverso; vince il Pino Calcetto perché coniuga spettacolo e concretezza firmando, nella serata finale, una prestazione maiuscola capace di spazzare  via gli arcigni Orlando Battery che lottano come leoni ma alla sirena si ritrovano solo con un pugno di mosche in mano. I neroverdi fin dal principio provano a marchiare la sfida e dopo il sontuoso ingresso in “stile Champions” la prima emozione è firmata Palmieri con il numero 3 che si arrende solo alla traversa mentre, pochi istanti dopo, è il sacrificio difensivo di Puccio a negare, sulla linea di porta, il vantaggio a capitan Leo. La partenza sprint del Pino Calcetto si concretizza con il destro cinico e preciso di Dell’Isola che da buona posizione insacca sul palo lontano. La rete prova a svegliare gli Orlando che provano a far male ma devono fare i conti con Gola che non fa passare neanche uno spillo (chiedere ai due Esposito). Con le spalle coperte l’attacco neroverde si scatena e nella prima frazione fa vera e propria razzia nella metà campo avversaria portando a quattro le reti già prima del quarto d’ora di gara per poi limitarsi a gestire. Gli Orlando provano a non pensare al pesante, ed incolmabile, passivo proponendosi più volte senza però riuscire ad intenerire Gola solido e reattivo tra i pali che si deve chinare a raccogliere la sfera alle proprie spalle solo una volta prima che, in chiusura di frazione, Leo firmi un gol da far strabuzzare gli occhi. La ripresa vede i giallo-neri riversarsi, furenti, all’attacco per provare a limare lo svantaggio ma senza riuscire a fare male mentre, nelle praterie che si aprono, il Pino Calcetto galoppa indisturbato colpendo quando si presenta l’occasione. De Leo in particolare si dimostra ispirato e vera e propria spina nel fianco mettendo a referto anche un bolide che si infrange sul palo costringendo, probabilmente, a restaurarlo. La realizzazione da applausi di Dell’Isola, nel finale, fissa il pesante parziale prima di accendere la festa neroverde.

TOP FIVE CUP – FINALE PRIMA DIVISIONE
ORLANDO BATTERY – CALCETTO PINO 2 – 10
RETI:
Esposito, Rubino (OB); 3 Dell’Isola, 3 Leo F., 2 De Leo, Palmieri, Riva (CP).
ORLANDO BATTERY: Vescio, Laconi, Quarta, Russo, Rubino, Puccio, Esposito A. Esposito S., Orlando, Lauria.
CALCETTO PINO: Gola, Esposito, De Leo, Leo F., Riva, Palmieri, Leo R. Garrone, Dell’Isola

Orlando Battery

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.