(Credit: FELDI EBOLI C5)
La rivoluzione del sistema futsal italiano è ufficiale. Lo ha annunciato il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 limitando il numero dei giocatori non formati. Dalla prossima stagione in serie A si avrà l’obbligo di avere in una distinta di 12 giocatori, 8 formati e 4 non formati, in serie A2 dovranno essere 9 i formati e soltanto 3 quelli non formati mentre in serie B saranno soltanto 2 quelli non formati. Ancora più restringenti saranno le limitazioni per la stagione 2023/2024 in cui i giocatori non formati in tutte le categorie verranno diminuiti di una unità rispetto a quelli ammessi dalla prossima stagione. Il comunicato:
– Dalla stagione sportiva 2022/2023 nelle gare ufficiali del Campionato e della Coppa Italia, le Società di Serie A dovranno presentare una distinta composta da un massimo di 12 calciatori. Nelle stesse gare le Società di Serie A avranno l’obbligo di inserire nella distinta gara almeno 8 calciatori formati.
– Nelle gare ufficiali del Campionato e della Coppa Italia, le Società di Serie A2 hanno l’obbligo di inserire nella distinta gara almeno 9 calciatori formati di cui almeno due nati dal 01/01/2004.
– Nelle gare ufficiali del Campionato e della Coppa Italia, le Società di Serie B hanno l’obbligo di inserire nella distinta gara almeno 10 calciatori formati di cui almeno due nati dal 01/01/2004.
A seguire, nella stagione 2023/2024 i limiti di partecipazione al gioco saranno così determinati.
– 9 calciatori formati per la Serie A maschile.
– 10 calciatori formati per la Serie A2 Elite maschile
– 11 Serie A2 maschile
– 11 calciatori formati per la Serie B
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…