Calcio a 5 Piemonte: La serie C2 è chiamata alle urne - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Calcio a 5 Piemonte: La serie C2 è chiamata alle urne

Pubblicato

su

Il Comitato Regionale ha indetto per sabato una riunione straordinaria. Si dovrà decidere su come strutturare la prossima serie C2

Eppur si muove. Qualcuno avrebbe detto. L’incertezza regna sovrana, in quanto nulla è stato deciso ma quest’ultima potrebbe avere le ore contate. La serie C2 piemontese chiede delle certezze, visto che fino adesso c’è di ufficiale solo il numero delle partecipanti, quindici, con l’Aurora San Gillio che spera nel ripescaggio. Sabato ci sarà un riunione straordinaria indetta dal Comitato Regionale in cui saranno convocate tutte le società. Il fulcro del dibattito sarà la votazione su come impostare il campionato: un girone unico o due da otto formazioni? Superfluo affermare che l’ultima opzione porterebbe il futsal piemontese a perdere di credibilità agli occhi delle altre regioni. Per evitare trasferte economicamente impegnative, le società sceglierebbero la strada più comoda per partecipare alla prossima serie C2. Ma a questo punto forse mi verrebbe da chiedere la motivazione ad essere ai nastri di partenza di un campionato di Federazione quando non si ha nessuna intenzione di ambire un giorno a salire sul palcoscenico del massimo campionato regionale, visto le problematiche economiche.  E’ anche vero che ognuno dei propri soldi può farne l’uso che ritiene più opportuno, però si rischia così di intaccare la credibilità di un movimento che in Piemonte fatica a decollare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.