Calcio a 5-Sky Sport: l'accordo a chi conviene? - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Calcio a 5-Sky Sport: l’accordo a chi conviene?

Pubblicato

su

E’ ufficiale l’accordo biennale tra Sky Sport e la Divisione Calcio a 5: sarà un trampolino di lancio per il movimento?

“La Divisione Calcio a 5 comunica di aver sottoscritto un accordo con Sky per la trasmissione di una gara a settimana di Serie A maschile e Serie A femminile, e di un magazine di approfondimento per le prossime due stagioni sportive”. Questo il comunicato che annuncia l’ufficialità del binomio futsal-Sky Sport. Tutti contenti compreso il presidente della Divisione Luca Bergamini: “Nell’ottica della pianificazione di una nuova narrazione del futsal italiano, che deve necessariamente essere più moderna, accattivante e appassionata, non poteva esistere partner migliore di Sky Sport. Iniziamo un nuovo viaggio insieme che sono certo sarà il primo passo di una nuova forma di comunicazione per il pallone a rimbalzo controllato”.

Ma in fondo chi ci guadagna in questo accordo? La Divisione Calcio a 5 non ci ha sicuramente perso visto che ha stipulato con Sky Sport un accordo “a zero”. Quest’ultima solo nel 2020 aveva una perdita di 400.000 abbonati una prima conseguenza per aver perso i diritti della serie A. Agli appassionati di futsal costerà 16 euro al mese, per il momento e in attesa di nuove promozioni. Sarebbe stato ideale presentare il calcio a 5 su Dazn emittente che si è assicurata tutta la serie A di calcio fino al 2024, ma una vera e propria trattativa non c’è mai stata. Alla fine sarebbe conveniva a tutti: abbonati, Divisione Calcio a 5. Non per Dazn attenta molto al seguito di ogni disciplina tanto che ha deciso di puntare in questa stagione sulle freccette compresi gli ultimi mondiali del “World Darts”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.