Castellamonte, Gotta: "Dipende tutto da noi" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Castellamonte, Gotta: “Dipende tutto da noi”

Pubblicato

su

“E’ tutto nelle nostre mani”, è il concetto più volte ribadito da Pierluigi Gotta, allenatore del Castellamonte capolista in serie C1 piemontese

La sfida a distanza col Sermig si fa sentire a due giornate dal termine, ma il Castellamonte si fa forte dei due punti di vantaggio attuali per fare leva sulle proprie motivazioni: “Non dipendiamo da altri, se non da noi stessi”, è il primo pensiero espresso dall’allenatore dei bianconeri, Pierluigi Gotta.

Il calendario del Castellamonte vede impegnati i bianconeri domani sera contro il CUS P.O., per poi chiudere la stagione con il Taurus (che domani testerà le ambizioni proprio del Sermig): “Giochiamo sapendo di dover vincere senza dover guardare agli altri campi. La nostra partita sulla carta può sembrare più semplice, ma va giocata: dopodiché, una volta finita, certamente chiederemo il risultato del Sermig, credo sia normale”, ha detto Gotta. “Se riusciamo a vincere entrambe le partite, comunque, siamo campioni: essere padroni del proprio destino in questo senso è un vantaggio, ma non c’è nulla di scontato in queste gare”.

Due partite per il Castellamonte, altrettante per il Sermig, e Pierluigi Gotta ha una certezza: “Queste quattro sfide hanno tutte un significato. Non ci sono match senza valore per qualcuno: chi è in campo giocherà per vincere il campionato, salvarsi o andare ai playoff. Per questo motivo non si possono fare facili pronostici. Noi dovremo rimanere sereni: stiamo bene e ci siamo allenati come si deve”. Il tecnico bianconero ha poi concluso con una certezza riguardante le due prime della classe di questo campionato: “Chiunque dovesse andare ai playoff continuerà, legittimamente, ad alimentare le proprie ambizioni di promozione”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.