Regionali

Castellamonte, Gotta: “Dipende tutto da noi”

“E’ tutto nelle nostre mani”, è il concetto più volte ribadito da Pierluigi Gotta, allenatore del Castellamonte capolista in serie C1 piemontese

La sfida a distanza col Sermig si fa sentire a due giornate dal termine, ma il Castellamonte si fa forte dei due punti di vantaggio attuali per fare leva sulle proprie motivazioni: “Non dipendiamo da altri, se non da noi stessi”, è il primo pensiero espresso dall’allenatore dei bianconeri, Pierluigi Gotta.

Il calendario del Castellamonte vede impegnati i bianconeri domani sera contro il CUS P.O., per poi chiudere la stagione con il Taurus (che domani testerà le ambizioni proprio del Sermig): “Giochiamo sapendo di dover vincere senza dover guardare agli altri campi. La nostra partita sulla carta può sembrare più semplice, ma va giocata: dopodiché, una volta finita, certamente chiederemo il risultato del Sermig, credo sia normale”, ha detto Gotta. “Se riusciamo a vincere entrambe le partite, comunque, siamo campioni: essere padroni del proprio destino in questo senso è un vantaggio, ma non c’è nulla di scontato in queste gare”.

Due partite per il Castellamonte, altrettante per il Sermig, e Pierluigi Gotta ha una certezza: “Queste quattro sfide hanno tutte un significato. Non ci sono match senza valore per qualcuno: chi è in campo giocherà per vincere il campionato, salvarsi o andare ai playoff. Per questo motivo non si possono fare facili pronostici. Noi dovremo rimanere sereni: stiamo bene e ci siamo allenati come si deve”. Il tecnico bianconero ha poi concluso con una certezza riguardante le due prime della classe di questo campionato: “Chiunque dovesse andare ai playoff continuerà, legittimamente, ad alimentare le proprie ambizioni di promozione”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

La Juve cambia anche il portiere: occhio al colpo in Serie A

C'è aria di cambiamento in casa Juve e con il nuovo allenatore potrebbe arrivare anche…

11 minuti ago

Il Milan spiazza tutti, l’ex Juventus è un affarone

C'è un ex Juventus che il Milan vuole a tutti i costi: di chi si…

4 ore ago

Mancini torna in Serie A: è già pronto il ribaltone

Roberto Mancini potrebbe subito sedersi su una panchina in Serie A: chi lo cerca e…

7 ore ago

Juve, l’occasione è ghiotta: arriva il grande colpo in difesa

La Juve segue da vicino un profilo di altissimo livello che potrebbe sbarcare a Torino…

11 ore ago

Gasperini dà il via libera, così la Roma chiude il grande colpo

La Roma ha messo gli occhi su un gioiello che potrebbe trasformarsi in un'occasione di…

21 ore ago

La Juve fa piazza pulita, cinque cessioni: Tudor non salva nessuno

Per la Juve potrebbe esserci una rivoluzione: ecco tutti i nomi che potrebbero essere in…

22 ore ago