Pierluigi Gotta con Daniele Minneci (Castellamonte C5)
La sfida a distanza col Sermig si fa sentire a due giornate dal termine, ma il Castellamonte si fa forte dei due punti di vantaggio attuali per fare leva sulle proprie motivazioni: “Non dipendiamo da altri, se non da noi stessi”, è il primo pensiero espresso dall’allenatore dei bianconeri, Pierluigi Gotta.
Il calendario del Castellamonte vede impegnati i bianconeri domani sera contro il CUS P.O., per poi chiudere la stagione con il Taurus (che domani testerà le ambizioni proprio del Sermig): “Giochiamo sapendo di dover vincere senza dover guardare agli altri campi. La nostra partita sulla carta può sembrare più semplice, ma va giocata: dopodiché, una volta finita, certamente chiederemo il risultato del Sermig, credo sia normale”, ha detto Gotta. “Se riusciamo a vincere entrambe le partite, comunque, siamo campioni: essere padroni del proprio destino in questo senso è un vantaggio, ma non c’è nulla di scontato in queste gare”.
Due partite per il Castellamonte, altrettante per il Sermig, e Pierluigi Gotta ha una certezza: “Queste quattro sfide hanno tutte un significato. Non ci sono match senza valore per qualcuno: chi è in campo giocherà per vincere il campionato, salvarsi o andare ai playoff. Per questo motivo non si possono fare facili pronostici. Noi dovremo rimanere sereni: stiamo bene e ci siamo allenati come si deve”. Il tecnico bianconero ha poi concluso con una certezza riguardante le due prime della classe di questo campionato: “Chiunque dovesse andare ai playoff continuerà, legittimamente, ad alimentare le proprie ambizioni di promozione”.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…