
Che sgarbo al Milan, torna in Serie A e sceglie la Juve (Instagram Sky) - Futsalnews24.com
Ritorno clamoroso in Serie A: la Juve è pronta a fare il passo decisivo per un ex rinforzo del Milan, rossoneri beffati
Terminate ufficialmente le vacanze estive, la Juventus è tornata alla Continassa nella giornata di ieri per dare inizio alla nuova stagione bianconera. Il nuovo corso bianconero targato Igor Tudor dovrà premere sul pulsante dell’acceleratore: per la Juve non sono più ammessi errori, la mediocrità che ha contraddistinto gli ultimi anni deve diventare solo un lontano ricordo, per far spazio ad una nuova mentalità in cui l’ambizione e la determinazione dovranno far da pilastri.
Centrata la qualificazione alla Champions League per la prossima stagione all’ultima giornata, la squadra guidata dal tecnico croato dovrà tornare a lottare per lo scudetto e dimostrarsi un’avversaria temibile sul fronte nazionale e europeo. Ma la dirigenza è consapevole che la vera rivoluzione dovrà partire soprattutto sul versante delle possibili entrate: al momento, Jonathan David è l’unico nuovo volto ad essersi presentato alla Continassa.
Il reparto dirigenziale, così come lo stesso Tudor, è consapevole di dover intervenire ancora sul mercato: la Juventus ha bisogno di rinforzare il proprio organico su più reparti. L’arrivo di David, la conferma di Conceiçao e la novità Joao Mario sulla fascia destra non bastano per completare la rosa bianconera, che tra le varie esigenza sta puntando volti nuovi per la mediana di Tudor.
Un ex Milan nel mirino della Juve: il rinforzo torna in Serie A
Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza nelle ultime ore c’è quello di Franck Kessié, il centrocampista ivoriano classe 1996, ex Atalanta e Milan. Dopo aver contribuito da protagonista al 19° Scudetto rossonero, Kessié è approdato in Arabia Saudita, dove gioca attualmente con l’Al Ahli. Con la squadra saudita gli rimane ancora un anno di contratto, ma la possibilità di un ritorno in Serie A si fa sempre più concreta.

Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse della Fiorentina, tuttavia, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, è la Juventus quella più determinata a monitorare da vicino la situazione dell’ex rossonero. Il principale ostacolo resta l’ingaggio elevato che Kessié percepisce in Arabia Saudita, ma il club bianconero sta studiando una proposta contrattuale triennale che possa garantirgli una cifra simile a quella che guadagnava nella Saudi Pro League.
Non è la prima volta che il nome di Kessié viene accostato alla Juventus: già in passato, sia quando giocava nell’Atalanta sia durante la sua esperienza al Milan o addirittura in relazione a un possibile trasferimento al Barcellona, si era parlato di un interesse da parte dei bianconeri. Questa volta, però, le cose sembrano prendere una piega più concreta, e il centrocampista potrebbe davvero tornare in Serie A, ma questa volta a vestire i colori bianconeri.