
Cinquanta milioni e doppia cessione: la Juve ha il tesoretto per il bomber (Screen IG Diretta Calciomercato) - futsalnews24.com
Due uscite strategiche possono cambiare il mercato della Juve e aprire nuovi scenari per il nuovo bomber bianconero
Archiviato il Mondiale per Club la Juventus ha già iniziato a muoversi sul mercato con l’arrivo di Jonathan David a zero dopo l’esperienza al Lille, ma non è finita qui. I bianconeri preparano un grande colpo, cercando di accaparrarsi un bomber per la prossima stagione.
Nonostante la situazione Vlahovic continui a tenere banco in casa Juventus e sembri lontana da una soluzione facile, con il serbo che sembra comunque sempre più lontano da Torino, i bianconeri sono alla ricerca di un nuovo bomber che possa alzare il livello del loro attacco. Per finanziare il grande colpo sono pronte due cessione milionarie che potranno aiutare il club nella ricerca della nuova punta di diamante. Il primo indiziato a lasciare il Piemonte sembra essere Nico Gonzalez.
L’ex Fiorentina è reduce da un’annata da 5 gol e 4 assist tra tutte le competizioni, numeri deludenti che non hanno fatto sbocciare l’amore tra il calciatore e mister Tudor. Per il calciatore sembra sempre più probabile un’offerta di circa 30 milioni dall’Arabia, campionato nel quale molte squadre seguono con attenzione la vicenda.
Gonzalez non è tuttavia l’unico giocatore ormai alla porta in casa Juve. Oltre a lui sembra ormai al passo d’addio anche Alberto Costa, terzino destro portoghese arrivato nella scorsa finestra di mercato invernale dal Vitória Guimarães per 13 milioni e 800mila euro, e che ha messo a referto 3 assist in 14 presenze con la maglia della Vecchia Signora.
Nonostante la sua avventura sia iniziata da poco, l’esterno lusitano potrebbe salutare a pochi mesi dal suo arrivo. Sulle sue tracce ci sarebbe infatti lo Sporting di Lisbona, che sembrerebbe pronto a mettere sul piatto 16 milioni per accaparrarselo. L’offerta è ancora ritenuta bassa, ma se i biancoverdi dovessero arrivare a 20 milioni di parte fissa, l’operazione potrebbe sbloccarsi, generando un’importante plusvalenza.
Juventus, tesoretto in arrivo: doppia uscita per finanziare il bomber
Con le cessioni di Nico Gonzalez, valutato circa 30 milioni di euro, e Alberto Costa, stimato intorno ai 20 milioni, la Juventus si prepara a un’importante operazione di mercato. Queste due uscite potrebbero portare complessivamente nelle casse bianconere un tesoretto vicino ai 50 milioni, una cifra che rappresenterebbe una risorsa fondamentale per il club. La società intende infatti investire questo budget su un attaccante di alto profilo, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.

La partenza congiunta di queste due pedine, permetterebbe al club di John Elkann di sbloccare alcune operazioni di mercato. In primis il riscatto di Francisco Conceição, per il quale il DS Comolli si è visto rifiutare un’offerta di 22 milioni euro. I Dragões richiedono infatti 25 milioni per cedere a titolo definitivo l’ala, che lo scorso anno ha messo a segno 7 gol e 6 assist in 40 apparizioni stagionali.
Oltre a Conceição, quel tesoretto potrebbe essere destinato anche al prestito di Kolo Muani, per il quale Comolli starebbe valutando un nuovo prestito oneroso oppure una formula con diritto di riscatto. Esclusi, al momento, sia l’obbligo di riscatto che un acquisto a titolo definitivo.
Inoltre, alla Continassa si cerca anche un altro esterno e tutti gli indizi portano al nome di Karim Adeyemi. Il tedesco, in forza al Borussia Dortmund, nella scorsa stagione ha segnato 12 gol e servito 11 assist e potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per aumentare la capacità di fuoco dell’attacco bianconero.