
Cinque milioni di troppo, il Milan si tira indietro: decide Tare - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Igli Tare ha deciso di rinunciare a un possibile colpo a causa delle richieste troppo elevate del club: il Milan va su altri obiettivi.
Sono giorni molto caldi in casa Milan. I rossoneri hanno deciso di imprimere un’accelerata al mercato: dopo Luka Modric (che dovrebbe sbarcare a Milanello a fine mese) e Samuele Ricci (si attende solo l’ufficialità) già nei prossimi giorni Tare potrebbe mettere a segno qualche altro importante colpo in entrata. In queste ultime ore si parla molto anche di Ardon Jashari, talento del Club Brugge e della Nazionale svizzera che andrebbe ad alzare ancora di più il livello qualitativo del centrocampo rossonero.
L’ex Lucerna non è però l’unico nome sul taccuino dell’ex ds della Lazio. Allegri ha chiesto innesti importanti in mediana: il tecnico livornese gradirebbe molto giocatori che possano dare un certo contributo anche in termini di esperienza. Non a caso l’altro profilo molto seguito da Tare è Granit Xhaka del Bayer Leverkusen.
L’ex Arsenal è già da tempo nel mirino del club di via Aldo Rossi. Fino a qualche giorno fa sembrava che le operazioni Modric e Ricci non precludessero il possibile arrivo di Xhaka a Milanello. Invece, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra che il Diavolo si stia convincendo a cambiare obiettivo. Il motivo è presto detto: i costi per portarlo in rossonero sono troppo elevati.
Tare fa saltare l’affare: prezzo troppo alto, ha detto no
Ibrahimovic, Tare e Moncada si sono resi conto che il gioco non vale la candela. Tra cartellino e stipendio, infatti, il Milan si ritroverebbe a sborsare una cifra piuttosto elevata per un calciatore che compirà 33 anni il prossimo settembre. Per questo motivo i rossoneri hanno deciso di offrire non più di 10 milioni di euro alle ‘Aspirine’.

Un’offerta che il Bayer Leverkusen ritiene però troppo bassa. Erik ten Hag, nuovo tecnico del Bayer Leverkusen dopo l’approdo di Xabi Alonso al Real Madrid, ha già fatto sapere che vorrebbe puntare sullo svizzero. Il club tedesco non è quindi così interessato a cederlo: solo una proposta da almeno 15 milioni di euro cambierebbe le carte in tavola.
L’impressione è che però il Milan non voglia arrivare a quella cifra. Tare è stato chiaro: non si va oltre i dieci milioni già offerti. Se il Bayer Leverkusen non abbasserà le proprie pretese i rossoneri si concentreranno su altri obiettivi: in prima fila c’è proprio Jashari del Club Brugge.