
Conceicao tradisce la Juve: resta in Serie A con la clausola (Screen Youtube 360editiion) - Futsalnews24.com
È stato nella prima parte della stagione forse la nota più lieta della Juventus, poi problemi fisici e panchina: Conceicao può tradire i bianconeri
È stata la nota più lieta della Juventus nella prima parte di stagione o almeno uno dei calciatori più positivi del gruppo bianconero. Francisco Conceicao però ha fatto i conti con i problemi fisici e con l’arrivo di Tudor è praticamente uscito dai radar.
Mai titolare, sette partite senza mai essere schierato dal primo minuto. Non è accaduto neanche contro il Bologna ieri sera, dopo aver recuperato all’ultimo dall’ennesimo acciacco fisico. Proprio questo aspetto sta spingendo la Juventus a riflessioni importanti sul suo futuro: il club piemontese ad inizio stagione non aveva dubbi, come spiegato anche da Giuntoli, e voleva trattare con il Porto la conferma a titolo definitivo del giovanissimo esterno.
Una convinzione che si è andata assottigliando con il passare dei mesi ed ora, in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore, le possibilità di vedere Conceicao ancora in bianconero il prossimo anno si sono ridotte e non di poco. Un cambiamento che ha solleticato due club di Serie A che potrebbero andare dal Porto per prendersi il 22enne.
La Juventus molla Conceicao: doppia pista in Serie A
Milan e Roma, sono loro le due società che hanno messo gli occhi di Francisco Conceicao. Il portoghese ha dimostrato che quando sta bene ha colpi importanti e qualità che potrebbero far gola ad ogni squadra. Ecco perché rossoneri e giallorossi, stando a quanto riportato da Tuttosport, sarebbero pronti a fiondarsi su di lui se davvero la Juventus dovesse decidere di mollarlo.

La palla, comunque, è nelle mani del club bianconero che vanta una sorta di priorità dopo il prestito oneroso corrisposto al Porto. In casa juventina si attenderà il nome del nuovo allenatore prima di decidere le mosse da fare sul mercato e lo stesso dovranno fare anche Milan e Roma, altre due big destinate a cambiare tecnico al termine di questa stagione.
Per Conceicao, dunque, ci sarà da attendere ancora qualche settimana per capire se avrà convinto la Juve oppure se dovrà aspettare un’altra chiamata. In ogni caso, nel suo contratto con il Porto c’è una clausola da trenta milioni che funge da prezzo per le squadre interessate: chi lo vuole sa quanto dovrà sborsare senza andare a trattativa. Ma c’è da scommettere che Milan e Roma proveranno nel caso a strappare uno sconto. Intanto per Conceicao ci sono le ultime tre partite e il mondiale per club per convincere ancora la Juve.