
Conte alla Juve, spunta l'ostacolo: così salta tutto - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Il ritorno di Antonio Conte alla Juventus non è così scontato: un ostacolo potrebbe far saltare la trattativa.
Ormai la Juve sembra voler puntare con decisione su Antonio Conte. Nonostante le dichiarazioni di facciata il club bianconero è pronto a sostituire Igor Tudor con il tecnico salentino, pronto a tornare alla Continassa dopo il divorzio dell’estate 2014 che fece tanto clamore. Le indiscrezioni e i rumors provenienti da Torino vanno tutte verso un’unica direzione, ovvero il nuovo matrimonio tra la Juventus e Conte.

Tuttavia la Juve ha diverse gatte da pelare per avviare la seconda esperienza di Conte sulla panchina bianconera. Tudor in conferenza stampa ha ribadito di non avere intenzione di guidare la squadra nel Mondiale per Club senza la certezza della conferma per la prossima stagione. Ieri è arrivata la dichiarazione dell’agente del tecnico croato, che ha fatto presente come l’incontro tra Giuntoli e Tudor abbia convinto l’ex Lazio a rimanere al timone anche per il torneo statunitense.
Eppure tutti sanno che ormai la scelta della Vecchia Signora è stata fatta: la dirigenza juventina vuole Conte come prossimo allenatore ed è pronta a pagare la penale da un milione di euro prevista in caso di separazione con Igor Tudor. Ma i problemi per Madama non finiscono qui. Ciro Ferrara, ex giocatore di Juventus e Napoli, si è soffermato proprio sul futuro del tecnico salentino ai microfoni di DAZN.
Conte-Juve: salta tutto, i tifosi non possono crederci
Secondo Ferrara l’approdo di Conte alla Juventus non è così semplice come lo si vuole far apparire. L’ex difensore ha ricordato a tutti che l’allenatore ha un contratto con il Napoli fino al 2027 ed è molto probabile che il club del patron De Laurentiis non accetti di liberarlo già nelle prossime settimane per consentirgli di guidare i bianconeri già nel Mondiale per Club.

Forse è anche per questo che la Juventus ha convinto Tudor a rimanere in panchina anche in vista della competizione in programma negli USA. “Se davvero Tudor dovesse andare via – afferma Ciro Ferrara – dovrebbero scegliere un allenatore interno alla squadra per portarlo al Mondiale“.
Per vedere di nuovo Antonio Conte sulla panchina della Juve bisogna quindi aspettare: il primo passo sarà la separazione dal Napoli, che dovrebbe consumarsi già nei prossimi giorni. Poi toccherà ai bianconeri fare tutte le mosse necessarie: buona parte del tifo juventino non aspetta altro.