Coppa Italia, tutto o quasi è stato già deciso - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Coppa Italia, tutto o quasi è stato già deciso

Pubblicato

su

Passano il turno le prima quattro di ogni girone al termine delle gare d’andata: dieci già qualificate, il Benevento è ad un passo

Questa sera, al termine dell’incontro delle 20.30, l’anticipo del 12simo turno del girone C di serie A2, anche il Benevento potrebbe aggiungersi alle dieci sorelle che hanno già staccato il pass per la prima fase di Coppa Italia. Ai sanniti infatti, i quali ospiteranno l’attuale capolista Active Network, basterebbe un pari per accedere al primo turno, oltre che per agganciare in vetta i viterbesi, che dal canto loro però, vincendo, sarebbero sicuri di chiudere in testa il girone d’andata e poter così affrontare la prima sfida di coppa (ed eventualmente anche la seconda), sul parquet amico. La squadra di Ceppi è al momento in testa con 25 punti, a +1 da quella di Cundari; spettatrici interessate sono Pomezia (20) e Genzano (21) che si affrontano domani, oltre a Cus Molise (20) e Lazio (21), di fronte nel recupero di mercoledì 19.

Nel girone A l’unica già qualificata è il Mantova, che guida con 26 punti. In cinque si contendono gli altri tre posti disponibili, visto che a 80’ dal termine troviamo il Lecco a 21, 360GG e Fossano a 20, Verona a 19 e Saints Pagnano a 17. Anche qui, però, bisognerà aspettare il 19 gennaio, quando scenderanno in campo per il recupero della prossima giornata, 360GG e Lecco.

Nel gruppo B, invece, è il Pistoia ad aver già scritto il proprio nome sul tabellone di coppa. Con 25 punti, i ragazzi di Lami non sono più raggiungibili dal Città di Massa, quinto a -1. Due scontri diretti da brivido negli ultimi ottanta minuti, col Città di Mestre, attualmente secondo a 24, che affronterà proprio Città di Massa prima e Modena Cavezzo (quarto a 19) dopo. Nel mezzo, a 20, la Sampdoria.

Ed infine, scendendo al meridione, ecco che nel gruppo D abbiamo già le quattro qualificate, visto che il Regalbuto, quarto a 21, grazie al successo nello scontro diretto, non può più essere raggiunto dalla Gear (16). Melilli, Cosenza e Giovinazzo, le altre tre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.