Countdown Italia-Macedonia. Bellarte: "Vietati passi falsi" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Countdown Italia-Macedonia. Bellarte: “Vietati passi falsi”

Pubblicato

su

L’invito del Ct: “La Macedonia del Nord è un avversario duro, il pubblico può darci una mano. E’ una gara decisiva”

Due giorni separano la Nazionale Italiana di Futsal dal match con la Macedonia del Nord. Mercoledì 1° marzo alle ore 20.30 al PalaCatania il fischio d’inizio di una sfida – in diretta streaming su figc.it – decisiva per le sorti delle qualificazioni al Mondiale 2024.

Il Commissario tecnico Massimiliano Bellarte chiede il sostegno del tifo siciliano. “Il pubblico amico potrà essere un fattore nella partita. La nostra è una Nazionale molto amata, perché i tifosi si identificano nei giocatori, come esempi da seguire. I ragazzi danno tutto per questa maglia e questa voglia viene trasmessa positivamente. E’ una squadra in divenire, all’interno di un percorso in costruzione. Tutti possono ambire a farne parte e la scelta di attingere dall’ultimo raduno è dettata anche da alcune carenze in determinate posizioni, così come in alcune abilità. Far vivere ai ragazzi un ambiente competitivo come quello di questi giorni rappresenta un fattore di crescita notevole. La Macedonia del Nord? Non si può pensare a una gara facile, basti pensare alla sfida di andata che finì in parità. I balcanici sono ultimi nel girone e per provare a qualificarsi, direttamente o con un posto ai play off, non possono più sbagliare. Le gare ora sono decisive, fare passi falsi risulterebbe letale“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.