Da sogno a ipotesi concreta: l'Ecocity tratta Ricardinho!
Connettiti con noi

Futsal Mercato

Da sogno a ipotesi concreta: l’Ecocity tratta Ricardinho!

Pubblicato

su

Il club di patron Tuccillo starebbe accelerando la pratica per portare in Italia la superstar portoghese: la trattativa è in fase avanzata

Incredibile ma vero. L’Ecocity Genzano è ogni giorno più vicino a portare in Italia Ricardo Filipe da Silva Braga, al secolo Ricardinho, sei volte giocatore dell’anno ai Futsal Awards, tre Champions League, quattro campionati spagnoli, cinque portoghesi, un mondiale, un europeo e un’infinità di altri premi. È tutto vero. L’indiscrezione lanciata dai colleghi di Calcioa5Live negli scorsi giorni ha trovato presto riscontri.

Ma procediamo per gradi. Alcuni giorni fa abbiamo appoggiato il rumors di cui sopra riferendo, però, di ovvi problemi legati ad una trattativa, unica nel suo genere, che sarebbe andata per le lunghe. Diciamocelo francamente, sembrava impossibile che una società italiana potesse riuscire a convincere la superstar portoghese. Non avevamo fatto i conti con Tuccillo e la sua Ecocity.

In quell’articolo accennavamo ad un’altra trattativa ben avviata, ecco ora possiamo svelare il nome in questione. L’Ecocity stava lavorando per riportare in Italia Cainan De Matos, vincitore pochi mesi fa della Champions, già vicino alla Sandro Abate questa estate. Con l’Anderlecht, però, c’era da fare i conti con una clausola rescissoria improponibile che avrebbe fatto desistere il club genzanese.

Nel frattempo il diesse D’Ario e la sua squadra proseguivano nella missione Ricardinho. Che da impossibile sarebbe diventata probabile. Anche se dal club non filtra alcuna notizia, sappiamo da fonti lusitane che le parti oggi sono più vicine. Molto più di ieri e molto più di quanto avremmo immaginato. L’Ecocity non è poi così lontana dal colpaccio, insomma. E l’Italia del Futsal è pronta ad accogliere O Mágico?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.