Dal surf alla breakdance, Olimpiadi aperte a tutto tranne che al futsal - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Dal surf alla breakdance, Olimpiadi aperte a tutto tranne che al futsal

Pubblicato

su

Il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha annunciato le discipline presenti alla manifestazione: ancora una volta non ci sarà spazio per il futsal

Non c’è niente da fare, il connubio tra futsal e Olimpiadi continua a non decollare. La presenza della nostra disciplina ai recenti Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires aveva illuso un po’ tutti sulla possibilità che il processo di avvicinamento fosse compiuto del tutto o quasi. Se si unisce al fatto che l’edizione 2024 si disputerà in Francia, nazione in forte ed evidente espansione nel calcio a cinque, pareva ragionevole auspicare fosse finalmente la volta buona. E invece, il Comitato Organizzatore ha deciso di dare spazio alla novità breakdance e confermare a pieni voti surf, arrampicata e skateboard che invece esordiranno a Tokyo 2020 ad affiancare le 28 discipline tradizionali del programma. Ci sarebbe da ridere, o da piangere. Eppure, l’evidente ricerca della spettacolarizzazione televisiva dovrebbe essere un punto di forza anche per il calcio a cinque, tra gli sport in assoluto più convincenti per intensità, dinamismo, emozioni e qualità dei gesti tecnici. Ma ancora una volta non è stato sufficiente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.