Dalla LND stanziamento di 10 milioni per le società - Futsal News 24
Connettiti con noi

CR Piemonte-VdA

Dalla LND stanziamento di 10 milioni per le società

Pubblicato

su

L’ultimo Consiglio Direttivo della LND ha approvato lo stanziamento di 10 milioni di Euro destinato a società associazioni calcistiche

La LND scende decisamente in campo a sostegno di società e associazioni con uno stanziamento da record di 10 milioni. La notizia è emersa a seguito del Consiglio Direttivo che, fra le altre cose, ha anche annunciato la proposta di bloccare il numero delle retrocessioni nei campionati nazionali di calcio a 5. I dettagli sullo stanziamento arrivano direttamente dal sito www.lnd.it: “Uno stanziamento pari a 10 milioni di euro. Si tratta del dato più rilevante emerso nell’ultimo Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. La riunione del massimo organismo della LND, che si è svolta presso il Salone d’Onore del CONI, e che si è aperta con il saluto del capo dello sport italiano Giovanni Malagò, ha sancito la disponibilità di 7 milioni di euro per agevolare le società a proseguire l’attività nella stagione 2020/2021 e di restanti 3 milioni che verranno destinati alla valorizzazione dei giovani partecipanti alle competizioni dilettantistiche. “Si tratta di risorse messe a disposizione nell’ambito della Lega Dilettanti – ha commentato con soddisfazione il Presidente della LND Cosimo Sibilia – Abbiamo raggiunto così un primo importante obiettivo, mettendo in sicurezza le attività della nuova stagione e garantendone la ripresa. Un’operazione resa possibile grazie alla posizione di dialogo con il mondo dello sport mantenuta dalla LND nel corso dell’emergenza. Una posizione che ha permesso al movimento dei Dilettanti di essere presente e protagonista in tutte le sedi istituzionali. Mancano all’appello altre forme di sostegno al calcio di base: confido arrivino presto dopo i numerosi annunci da parte delle autorità governative”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.