De Zerbi, elogio della suola: "Ti dà il controllo totale" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

De Zerbi, elogio della suola: “Ti dà il controllo totale”

Pubblicato

su

Roberto De Zerbi è uno degli allenatori italiani tra i più aperti al mondo del futsal: in un recente intervento ha spiegato quanto sia utile anche nel calcio l’utilizzo della suola

Alla guida del Sassuolo Roberto De Zerbi si sta affermando come uno tra gli allenatori italiani di maggior prospettiva. Una visione del calcio offensiva e propositiva quella del tecnico bresciano, il quale in un recente intervento sulla piattaforma Zoom si è lanciato in uno sperticato elogio del gesto tecnico della “suolata”, ricordando un suo ex giocatore Antonio Vacca, il quale ha poi postato il video sul proprio profilo Instagram: “A me la suola piace come gesto tecnico perché ti dà il comando totale di andare da entrambi i lati in qualsiasi momento, mentre col controllo d’interno a volte il pallone scappa. Non va però fatta con superficialità, mi arrabbio perché qualche giocatore pensa che giocare di suola sia solo estetica o un gesto fine a sé stesso… Non è la realtà. Avevo un giocatore a Foggia, intelligentissimo e fortissimo, che ha fatto troppo poco per le sue qualità, Antonio Vacca. Lui era amante della suola. A volte mi fermavo e gli chiedevo di utilizzare la suola al momento giusto, ma lui mi rispondeva dicendomi che utilizzandola faceva pressare più forte l’avversario. Ed è così: la suola inconsciamente fa pressare l’avversario in maniera più aggressiva e serve per stanarlo”.

https://www.instagram.com/tv/B-xiIVHIJSJ/?igshid=i1x8i0yfrs1z

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.