Del Gaudio incubo del Città di Asti: «Questo Villorba può arrivare ai playoff» - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Del Gaudio incubo del Città di Asti: «Questo Villorba può arrivare ai playoff»

Pubblicato

su

La cinquina di Pasquale Del Gaudio ha steso il Città di Asti e rilanciato il Villorba nella corsa playoff del Girone A di Serie A2

Sette reti tra andata e ritorno non sono affatto banali. Se poi l’avversario assume le sembianze del Città di Asti, ci si accorge che forse non è stato un semplice caso. Paky Del Gaudio trascina il Villorba al successo casalingo contro Fortino e compagni, assumendo così di fatto le sembianze della bestia nera per i piemontesi. «E’ stata un grande partita – afferma il pivot – in casa ci esprimiamo spesso su alti livelli». Fino adesso il Villorba detiene il piccolo primato di esser stata l’unica società a battere la vice capolista nei due scontri diretti: «Non c’è nessun segreto particolare. Abbiamo disputato due ottime gare contro di loro: concentrazione massima, ritmi altissimi e letali nei metri finali». Ecco la ricetta segreta del mancino classe 1992, anche se la classifica afferma che c’è ancora qualcosa da sistemare: «E’ vero, perché siamo in quella posizione in cui ci si aspetta che possiamo definitivamente spiccare il volo, ma sul più bello non riusciamo a farlo». La continuità di rendimento è il classico tallone d’Achille da dover eliminare, anche perché l’obiettivo per questo finale di stagione è molto chiaro: «Dopo questa vittoria contro il Città di Asti, abbiamo voglia di entrare nei playoff». Pasquale Paky Del Gaudio ha voglia di portare il più in alto possibile il Futsal Villorba: «Qui c’è serietà e professionalità. C’è un ottimo ambiente e non manca nulla per poter far bene in questi mesi restanti». Con la classifica cannonieri (clicca qui per classifica e classifica marcatori) che strizza l’occhiolino: «Viene prima il risultato di squadra e poi quello personale. E’ normale che la guardo, ma il raggiungimento dei playoff sarebbe un ottimo punto di partenza per poterla vincere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.