Dozzese, missione compiuta. Vanni: "Dopo un inseguimento che ha dello storico" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Dozzese, missione compiuta. Vanni: “Dopo un inseguimento che ha dello storico”

Pubblicato

su

Il coach e la promozione in A2: “Eravamo sesti alla fine dell’andata. Abbiamo fatto tesoro delle critiche, ora è il momento di gioire”

L’8-6 strappato in casa della capolista Russi manda la Dozzese dritta in Serie A2. Artefice della scalata, dopo un inizio non proprio esaltante, il tecnico Leonardo Vanni.

Questo il suo pensiero. “Finalmente, dopo un inseguimento che ha dello storico, siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati.
Merito di tutta la squadra, mio, del preparatore Matteo Rinaldi, della fisioterapista Ramona Chiricuta, dell’aiuto tuttofare Bousaid Bouchaib e del Ds Andrea Candeloro. Da non dimenticare anche l’aiuto enorme di Valentino Morara e Zawadzki Marcin.
Tutti ricordano dove eravamo in classifica dopo 3 giornate: penultimi a 1 punto. Abbiamo concluso il girone di andata sesti a parimerito con il Buldog Lucrezia in vantaggio solo per la differenza reti.
Oggi a due giornate dal termine siamo secondi, promossi dopo aver vinto sul campo della capolista Russi e nelle prossime 2 giornate ci giochiamo il primo posto.
Abbiamo fatto tesoro delle critiche e ci siamo esaltati grazie a chi ci voleva male e sparlava di noi, purtroppo anche dal di dentro.
Ora siamo un gruppo, una famiglia che viaggia insieme senza che nulla ci infastidisca, ma anzi ne facciamo la nostra forza. Un gruppo fatto da Persone Vere che parlano e si confrontano tra loro e riescono a superare anche momenti difficili come l’infortunio di Angelo Creaco e di Alessandro Gallinica (praticamente annullato il mercato di dicembre).
𝐎𝐫𝐚 𝐞’ 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐢𝐫𝐞 𝐞𝐝 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐨𝐝𝐝𝐢𝐬𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐨𝐭𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨, ma anche quello di sapere che ci sono ancora due partite da vincere, perché solo le vittorie aiutano a vincere, ma è anche vero che per godere di queste bisogna aver perso ed aver imparato dalle proprie sconfitte
“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.