Dpcm, Conte ferma gli sport di squadra dilettanti: stop al calcio a 5 giovanile - Futsal News 24
Connettiti con noi

FIGC-LND

Dpcm, Conte ferma gli sport di squadra dilettanti: stop al calcio a 5 giovanile

Pubblicato

su

Nel nuovo Dpcm il Presidente del Consiglio ha imposto lo stop agli sport di squadra delle attività sportive dilettantistiche di base

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha imposto il semaforo rosso agli sport di squadra nei dilettanti, in attesa di capire i dettagli contenuti nel nuovo Dpcm: “L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale”. Sono rimaste inascoltate le dichiarazioni del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia. Dunque, possibile lo stop definitivo per il settore giovanile mentre resta da chiarire il destino del futsal a livello di “adulti”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.