Dream Team Palo del Colle on fire, Guarino: "I ragazzi stanno dimostrando tanto" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Divisione

Dream Team Palo del Colle on fire, Guarino: “I ragazzi stanno dimostrando tanto”

Pubblicato

su

Sul passaggio del turno in Coppa della Divisione: “Giovinazzo squadra esperta, abbiamo fatto una grande gara di sacrificio”

Dream Team Palo del Colle on fire. Non ci sono più aggettivi per il club che colpo dopo colpo sta riscrivendo le gerarchie del futsal pugliese. Ultima vittima in ordine di tempo dei Guarino boys il Giovinazzo, eliminato dalla Coppa della Divisione.

Coach Cataldo Guarino non nasconde la propria felicità. “Sono veramente molto soddisfatto perché i ragazzi mi stanno dimostrando davvero tanto. Abbiamo costruito un bel gruppo, per impegno e dedizione sin qui sono stati eccezionali. Abbiamo disputato appena sette partite, un’amichevole e sei gare ufficiali, ed in ognuna di queste ho potuto riscontrare miglioramenti. C’è tanta voglia di crescere e questi sono presupposti per poter fare davvero bene. Certo c’è tanto da lavorare ancora, soprattutto sotto il profilo tattico: a me poi piacciono le squadre organizzate però non dimentico che molti giocatori sono nuovi, quindi avremo bisogno di tempo per assimilare tutto. In linea di massima sono soddisfatto, a livello difensivo stiamo giocando davvero molto bene. Ripeto, ci sono ottimi presupposti“.

Col Giovinazzo vittoria meritata. “E’ stata una gara molto combattuta. Loro hanno giocatori molto esperti ed una rosa anche abbastanza numerosa, oltre ad un ottimo gioco offensivo. Noi siamo riusciti a difenderci bene disputando una gara di grande sacrificio. Mi è piaciuta soprattutto la reazione dopo lo svantaggio nel secondo tempo quando si iniziava ad avvertire un po’ di stanchezza. Siamo stati bravi e reagire subito. Con il quinto uomo loro abbiamo rischiato ma nel complesso credo che la vittoria sia stata meritata“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.