Due chiacchiere con Giuseppe Fazio: "Abbiamo attuato una piccola rivoluzione" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Due chiacchiere con Giuseppe Fazio: “Abbiamo attuato una piccola rivoluzione”

Pubblicato

su

IL DS del Modena Cavezzo: “Sarà un campionato transitorio, nostro obiettivo crescere e fare bene”

Sarà un campionato diverso e molto equilibrato! Man mano che la ripresa si avvicina appare sempre più evidente che quello che ci aspetta sarà una stagione di passaggio da un’epoca ad un altra. Lo sa bene il DS del Modena Cavezzo Futsal, Giuseppe Fazio che ha deciso di fare il punto in vista della new season parlando poi anche del mercato fatto e della realtà calcioa 5 nella provincia, ecco di seguito riportate le sue parole:

“Quello di quest’anno sarà un campionato transitorio – spiega Fazio – dove ci saranno due campionati nazionali (Serie A e Serie A2) e una Serie B regionale e altamente competitiva, finalizzata a creare per il prossimo anno una Serie A2 a quattro gironi e una Serie A2 Elitè, che sarà molto simile alla massima serie. Ovviamente il nostro obiettivo resta quello di crescere e fare bene, anche in ottica futura. Ovviamente ci piacerebbe entrare a far parte del gruppo delle grandi e non perdere posizioni ma siamo consapevoli che questa cosa sarà molto difficile visto il girone di ferro in cui siamo capitati e che, a mio parere, è il più difficile dei tre”.

Poi prosegue: “Abbiamo fatto una vera e propria piccola rivoluzione ringiovanendo la rosa e perdendo tanti giocatori di talento e prospettiva. C’era bisogno di questo cambiamento e siamo certi di aver fatto le scelte giuste raggiungendo il massimo con un budget nettamente inferiore a quello della metà di altre squadre del girone. Ci sono almeno cinque società che hanno speso anche il doppio o il triplo di noi sul mercato costruendo dei roster che si avvicinano di più alla Serie A che ad una A2. In ogni caso i conti e le somme si tirano a fine campionato e classifiche alla mano e, come sempre, sarà il campo il solito giudice incontestabile”.

“I fatti – conclude il DS – dimostrano che negli ultimi anni siamo la squadra che ha fatto meglio di tutte in Emilia Romagna portando il nome del territorio modenese nei piani alti del calcio a 5. Sarebbe bello che i cittadini di Modena, Cavezzo e di tutta la provincia si avvicinassero alla nostra realtà sostenendola con un tifo caloroso visto che li rappresenteremo su tutto il territorio nazionale. Ringrazio naturalmente i nostri sponsor che ci permettono di essere a questi livelli ma sono convinto che questo territorio ha la possibilità concreta di accompagnarci ad un livello ancora più alto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.