
È finita, la Juve lo mette alla porta: ha deciso Tudor - Futsalnews24.com (Screen YouTube DAZN)
La Juve ha deciso ufficialmente di cederlo: Tudor ha dato il via libera, i bianconeri hanno già in mano il sostituto.
Il Mondiale per Club si è concluso per la Juventus in maniera tutto sommato dignitosa. I bianconeri sono usciti agli ottavi contro il Real Madrid in un match dove gli uomini di Tudor hanno avuto anche delle occasioni importanti. La differenza l’ha fatta il gol di Gonzalo Garcia all’inizio della ripresa ma la Juve è uscita dal campo a testa alta.
Il torneo statunitense è stato anche un buon test che ha consentito a Tudor di valutare in maniera ancora più approfondita alcuni elementi della rosa. Purtroppo nemmeno il Mondiale è riuscito a ridare nuova linfa a un giocatore che la scorsa stagione ha fortemente deluso le aspettative. Stiamo parlando di Nico Gonzalez, apparso impalpabile anche negli USA dopo un’annata a dir poco complicata.
Arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina (8 milioni per il prestito più 25 milioni per il riscatto obbligatorio esercitato a marzo scorso) l’attaccante argentino non ha praticamente mai inciso. Cinque le sue reti in bianconero in 38 presenze tra campionato e coppe: numeri insoddisfacenti così come il suo livello di prestazioni lungo tutto l’arco della stagione.
Tudor lo mette alla porta: via dopo un solo anno, trovato il sostituto
I tifosi speravano che la cura Tudor potesse sortire effetti benefici all’ex viola ma il suo rendimento è rimasto più o meno lo stesso. Ecco perché in casa Juve si sono ormai convinti che il 27enne sudamericano può anche lasciare Torino se mai dovesse arrivare un’offerta interessante. Secondo Eurosport i bianconeri starebbero cercando una soluzione per l’argentino: tuttavia la valutazione del giocatore – tra i 25 e i 30 milioni – rende difficile trovare un acquirente, viste le sue prestazioni nell’ultima stagione.

Comolli e Chiellini sperano comunque di liberarsi il prima possibile di Nico Gonzalez per andare subito all’assalto del suo sostituto. La dirigenza juventina lo ha già individuato: il profilo ideale per Tudor è Jadon Sancho, su cui la Juve è in forte pressing ormai da giorni. Il club torinese ha già raggiunto un accordo con il Manchester United sulla base di 25 milioni di euro: il nodo è l’ingaggio, dato che Sancho continua a chiedere almeno 8 milioni di euro all’anno (la Juve vorrebbe offrirne al massimo sei).
L’eventuale cessione di Nico Gonzalez – che guadagna 3,6 milioni di euro netti a stagione – consentirebbe ai bianconeri di liberare anche spazio salariale: con l’addio all’argentino lo sbarco di Sancho alla Continassa diventerebbe realtà.