
È il pallino di Conte: il Napoli vende Osimhen alla Juve per prenderlo (Instagram Victor Osimhen) - Futsalnews24.com
La scelta è di quelle complicate per il Napoli: è il pallino di Conte e per arrivarci potrebbe essere necessario vendere Osimhen alla Juve
Tutto nelle mani di Victor Osimhen. È dalla cessione del nigeriano che dipende parte del mercato del Napoli e i no del bomber all’Al Hilal (unica squadra ad aver garantito il pagamento della clausola) sta complicando i piani di Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna.
Il Napoli non è intenzionato a fare sconti, anche se il passare dei giorni non gioca certo a favore del club azzurro: dentro o fuori entro il 15, data del raduno della squadra campione d’Italia, la volontà della società partenopea, che si scontra però con l’intenzione del giocatore di scegliere senza fretta e soprattutto alle sue condizioni.
Quelle che finora nessun club ha soddisfatto, non soltanto dal punto di vista economico, ma anche tecnico: vuole una big europea Osimhen e la vuole senza rinunciare ai 12 milioni di euro d’ingaggio. Una cifra che ha allontanato le grandi di Premier League e ha un po’ frenato anche la Juventus. Non il Galatasaray, pronto a sborsare 20 milioni di ingaggio l’anno, ma non i 75 milioni richiesti dal Napoli. I turchi si sono fermati a 60, incassando per il no, grazie di De Laurentiis.
Napoli, cessione Osimhen per arrivare a Nunez
Il patron azzurro sa bene però che la cessione di Osimhen è fondamentale per portare avanti il mercato, a dire il vero già molto avanzato con gli arrivi di De Bruyne, Marianucci, il prossimo acquisto di Noa-Lang e quello vicino di Beukema.

L’obiettivo principale è Darwin Nunez del Liverpool, un pallino di Conte: peccato che i Reds non si sono mai mossi dalla valutazione di 65-70 milioni di euro, la stessa che il Napoli ritiene eccessiva. Si ragiona su come venirsi incontro, con il calciatore che ha già sposato la causa partenopea ed è pronto a dire sì. Dovrà farlo anche il Liverpool che si vedrà recapitata a breve una proposta da 55 milioni di euro: una cifra alta per un calciatore che in Premier ha deluso, ma non ancora vicina alla valutazione fatta dal club inglese. Basterà? Lo si capirà nei prossimi giorni quando De Laurentiis spera di incassare i 75 milioni della clausola di Osimhen.
Sarebbe quella la svolta che consentirebbe al patron partenopeo di andare anche oltre per Nunez, tanto che – con il passare dei giorni – non è detto che da Napoli non arrivi un’apertura alla cessione del nigeriano alla Juventus. Tutto per regalare a Conte il suo pallino.