Elledì Carmagnola, un mercato a trazione anteriore - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Elledì Carmagnola, un mercato a trazione anteriore

Pubblicato

su

Lamberti si è scatenato nella zona realizzativa ma dopo questi arrivi riuscirà a confermarsi ancora come miglior difesa del girone A?

E’ stata la miglior difesa della passata stagione, e non a caso ha sfiorato la serie A2 sfuggita solo nella finalissima per mano dell’Aosta. In questo mercato estivo, l’Elledì Carmagnola si è scatenata molto su giocatori predisposti alla fase realizzativa, meno su quelli che devono garantire solidità. Yuri Di Gregorio è stato il capocannoniere del girone A di serie B, Edoardo Piazza è un bomber di razza, Niccolò Canavese è un universale, Rej Karaja è un laterale offensivo così come Alessio Mantino. Il patron Dario Lamberti, vuole un’Elledì Carmagnola tambureggiante ma bisogna guardare molto alla fase di non possesso palla, basilare per testare il termometro delle reti subite. La lavagnetta di Francesco Giuliano può far miracoli, e per tale motivo non è da escludere alcuni adattamenti come per esempio quello di Niccolò Canavese, oppure quello di Alessio Mantino. Entrambi nascono come laterali offensivi ma le esigenze dei gialloneri possono fargli ricoprire il ruolo da ultimo, tanto delicato nel futsal. Più facile che un prodotto della cantera giallonera come Giorgio Lisa sia più portato a indossare questi panni. Tutto questo per continuare ad essere la miglior difesa del girone A, anche nella prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.