Elledì Fossano, Lamberti: “Danneggiati e impotenti” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Elledì Fossano, Lamberti: “Danneggiati e impotenti”

Pubblicato

su

Mantova-Elledì Fossano proseguirà domani sera, dalle ore 21, per i 12 minuti rimanenti della gara sospesa sabato. Il club piemontese, che dovrà affrontare una nuova trasferta, si sente danneggiato

“Dall’essere matematicamente terzi, ora ci vediamo a rischio quarto posto. Ci ritroviamo danneggiati senza avere alcuna colpa o responsabilità”, sono queste le prime dichiarazioni rilasciate da Dario Lamberti, presidente onorario dell’Elledì Fossano in seguito alla decisione del Giudice Sportivo di voler far concludere sul campo la gara di sabato col Mantova.

“Siamo rammaricati di non aver potuto completare quella partita. Oltretutto fino a quel momento avevamo strameritato, ma per cause non addebitabili a noi ci ritroviamo in questa situazione. E per cause non addebitabili a noi ci ritroviamo a dover fare una nuova trasferta in settimana”, ha detto ancora Dario Lamberti. Infatti il proseguimento della gara dovrebbe avere luogo domani sera, alle ore 21: “Rischiamo di compromettere un percorso che sembrava delineato e definito. Veniamo penalizzati, anche economicamente, da questa situazione e non possiamo fare niente”, ha fatto notare il dirigente dell’Elledì Fossano. Tempistiche ristrette per il “recupero”, anche per non compromettere gli equilibri dell’ultima giornata di campionato in programma per sabato.

Eppure una soluzione alternativa, il giorno della gara, si sarebbe potuta trovare, secondo Lamberti: “A mio parere, la decisione di sospendere la gara è stata affrettata. Si potevano invitare i capitani a parlare con il pubblico ed allontanare le persone, tutte o in parte. E in ultima istanza l’arbitro poteva chiedere il cambio lato al collega”. Tutte ipotesi che evidentemente non sono state prese in considerazione o ritenute applicabili e che adesso comportano un danno all’Elledì Fossano, a prescindere da come andrà la partita sul campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.