Serie A2: Mantova-Fossano, ordinata la prosecuzione della gara
Connettiti con noi

Maschile

Serie A2: Mantova-Fossano, ordinata la prosecuzione della gara

Pubblicato

su

Il Giudice sportivo ha ordinato la prosecuzione della gara, sospesa al minuto 7’19” della ripresa a causa di uno schiaffo subito dall’arbitro

La sfida tra la capolista Mantova e l’Elledi Fossano si dovrà proseguire: questo è quanto stabilito dal Giudice Sportivo nel C.U. 1297 del 4 maggio. La partita era stata sospesa al minuto 7’19” della ripresa dopo che uno spettatore aveva colpito con uno schiaffo il 2° arbitro.

Inizialmente il Mantova aveva inoltrato reclamo invocando l’errore tecnico e dunque chiedendo la ripetizione dell’incontro adducendo la motivazione che lo ‘schiaffo’ non fosse tale da pregiudicare l’integrità psicofisica del direttore di gara e dunque non vi fossero i presupposti per la sospensione della gara. Il GS, pur rigettando questa ricostruzione, ha comunque in parte ritenuto che tutto sommato l’episodio non fosse meritevole dello 0-6 a tavolino come capitato in casi analoghi ma ha deciso di infliggere 1.200 € di multa al Mantova e diordinare la prosecuzione della sfida per il tempo rimasto da giocare, ripartendo dal parziale di 1-5 per l’Elledi Fossano.


A questo punto si attende la calendarizzazione da parte della Divisione Calcio a 5 dell’incontro, da disputare a porte chiuse.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.