“Dall’essere matematicamente terzi, ora ci vediamo a rischio quarto posto. Ci ritroviamo danneggiati senza avere alcuna colpa o responsabilità”, sono queste le prime dichiarazioni rilasciate da Dario Lamberti, presidente onorario dell’Elledì Fossano in seguito alla decisione del Giudice Sportivo di voler far concludere sul campo la gara di sabato col Mantova.
“Siamo rammaricati di non aver potuto completare quella partita. Oltretutto fino a quel momento avevamo strameritato, ma per cause non addebitabili a noi ci ritroviamo in questa situazione. E per cause non addebitabili a noi ci ritroviamo a dover fare una nuova trasferta in settimana”, ha detto ancora Dario Lamberti. Infatti il proseguimento della gara dovrebbe avere luogo domani sera, alle ore 21: “Rischiamo di compromettere un percorso che sembrava delineato e definito. Veniamo penalizzati, anche economicamente, da questa situazione e non possiamo fare niente”, ha fatto notare il dirigente dell’Elledì Fossano. Tempistiche ristrette per il “recupero”, anche per non compromettere gli equilibri dell’ultima giornata di campionato in programma per sabato.
Eppure una soluzione alternativa, il giorno della gara, si sarebbe potuta trovare, secondo Lamberti: “A mio parere, la decisione di sospendere la gara è stata affrettata. Si potevano invitare i capitani a parlare con il pubblico ed allontanare le persone, tutte o in parte. E in ultima istanza l’arbitro poteva chiedere il cambio lato al collega”. Tutte ipotesi che evidentemente non sono state prese in considerazione o ritenute applicabili e che adesso comportano un danno all’Elledì Fossano, a prescindere da come andrà la partita sul campo.
Dopo Jonathan David la Juve ha appena messo a segno un altro colpo a parametro…
Un affare che fa rumore: l’operazione Jonathan David solleva polemiche e interrogativi sul futuro della…
Il Milan si muove sul mercato per ricostruire dopo la stagione disastrosa e arriva la…
La Juventus ha ormai in pugno Jonathan David, ma no ha chiuso il suo mercato…
Anche l'Inter si è iscritta alla corsa per Victor Osimhen: i nerazzurri hanno in mente…
Non solo attacco per la Juventus: dopo David, i bianconeri sono pronti a prendere un…