
Eppur si muove, Comolli piazza il colpo a fari spenti: Juve sistemata (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Damien Comolli si muove in silenzio e mette a segno un colpo che cambia le carte in tavola: la nuova Juve inizia a prendere forma
Il primo test internazionale andato in scena contro il Borussia Dortmund ha senz’altro dato una risposta convincente al tecnico: il 2-1, con entrambe le reti firmate da Cambiaso, ha fornito segnali positivi rispetto alla prima amichevole contro la Reggiana, pareggiata contro una squadra decisamente più alla portata per i bianconeri. Alla seconda uscita, invece, contro un avversario di livello, la Signora ha saputo ben destreggiarsi in un’amichevole di lusso, in uno stadio gremito per l’ultima gara di Mats Hummels.
Anche dai nuovi acquisti – Joao Mario e David – sono arrivati segnali di crescita. Tuttavia, il tecnico resta fiducioso di poter vedere ulteriori rinforzi da parte della dirigenza nel corso del mercato estivo. Si prospettava una partita complessa, ma è pur vero che Juventus e Borussia si trovano allo stesso punto della preparazione, avendo entrambe preso parte al Mondiale per Club lo scorso giugno e ritardato di qualche settimana la ripresa degli allenamenti rispetto alle altre squadre dei rispettivi campionati.
In uno stadio con 80mila spettatori accorsi per assistere all’“ultimo ballo” di Hummels, a rubare la scena è stato invece Andrea Cambiaso, capace di finalizzare con lucidità sia il guizzo di Kalulu al 16’ della prima frazione, sia lo spunto di Yildiz su assist di David all’8’ del secondo tempo.
Tuttavia, nel finale arriva il rischio di un pareggio da parte dei tedeschi, non concretizzato, e che avrebbe comunque poco rispecchiato la prestazione convincente offerta dalla squadra di Tudor. Ora, in attesa delle prossime amichevoli – contro la Next Gen, in programma domani, e contro l’Atalanta, prevista per sabato – proseguono anche le mosse di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il direttore generale Damien Comolli avrebbe già piazzato un nuovo colpo, lavorando a fari spenti per l’impianto bianconero.
La Juve cambia assetto: Comolli individua il nuovo colpo
Continua a crescere il fermento attorno alla nuova struttura dirigenziale della Juventus. Dopo l’uscita di Francesco Calvo, approdato all’Aston Villa due mesi fa, il club bianconero starebbe valutando con attenzione il profilo di Sebastien Duhamel per occupare il ruolo rimasto vacante.

Il dirigente francese, già collaboratore di Damien Comolli ai tempi del Tolosa, avrebbe lasciato qualche settimana fa il club transalpino dopo un’esperienza positiva che lo ha visto protagonista in ambito marketing, hospitality, biglietteria e merchandising. Duhamel sotto la sua guida il Tolosa è riuscito a registrare un aumento significativo nelle vendite delle maglie della prima squadra – ben sei volte superiori rispetto agli anni precedenti – grazie al suo lavoro precedente nei settori comunicazione e digital.
Un eventuale ingresso alla Juventus non riguarderebbe la sfera sportiva – che invece verrà definita settembre – ma si collocherebbe all’interno dell’area commerciale e strategica, andando di fatto a colmare il vuoto lasciato da Calvo. L’idea della dirigenza è infatti quella di affiancare a Comolli figure di fiducia e competenza già testate in passato, così da strutturare un assetto solido e proiettato al futuro.