Esclusiva FN24 - Academy Torino Femminile, Tortia è in fiducia: "La squadra sta bene" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Esclusiva FN24 – Academy Torino Femminile, Tortia è in fiducia: “La squadra sta bene”

Pubblicato

su

La calcettista del team piemontese analizza il successo ottenuto nella prima giornata e presente la stagione delle gialloblù.

Buona la prima in casa Academy Torino Femminile: a Peveragno, infatti, è arrivato il rotondo successo per 12-1 sulle padrone di casa del Freedom nel match valido per il debutto nel campionato di serie C. Futsal News 24 ha raggiunto per un’intervista esclusiva Cristina Tortia: “La squadra sta bene e il risultato ci dà ragione. Veniamo da un mese e mezzo di preparazione molto intenso in cui abbiamo caricato tanto. Siamo contente del risultato e riprendiamo a lavorare per le prossime gare, con l’obbiettivo di arrivare con la rosa al completo per le sfide cruciali della stagione.

Tortia si sofferma poi sul debutto interno di domenica contro l’Onnisport Club: “Nel prossimo turno non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare l’avversaria, guardando il risultato della prima partita. Dall’A2 abbiamo imparato proprio questo: sottovalutare l’avversario ci può portare a perdere anche contro squadre di livello inferiore sulla carta. Inoltre la squadra non la conosciamo, noi giocheremo in casa e cercheremo di portare il nostro gioco come sempre. Poi vedremo come si evolverà la partita.”

Non mi piace parlare di obiettivi personali per uno sport di squadra – dice Tortia -. Riuscire ad andare a giocare le Final Eight di Coppa Italia è una cosa che ci piacerebbe molto. In caso riuscissimo a raggiungerle, giocheremo partita per partita. Anche in campionato l’obiettivo è arrivare ai play-off con più partite possibili vinte all’attivo: ci aiuterebbe ad arrivare con il morale alto e a partire un pochino avvantaggiate negli incroci con l’altro girone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.