Esclusiva FN24, Proietti: "Castellamonte, il campionato è difficile ma questo gruppo sta dando l'anima" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Esclusiva FN24, Proietti: “Castellamonte, il campionato è difficile ma questo gruppo sta dando l’anima”

Pubblicato

su

Alla vigilia della trasferta sarda contro la Jasnagora, il direttore sportivo bianconero traccia un primo bilancio su questo avvio di stagione.

Il Castellamonte è a caccia di punti e continuità nel girone A di serie B: il mese di ottobre ha visto la società piemontese cambiare allenatore, scegliendo Beppe Vassallo in luogo di Fabio Pennisi e, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, il direttore sportivo Fabio Proietti spiega i motivi che hanno portato a questa scelta: “Non era un cambio preventivato a inizio stagione, alcune dinamiche portano ad effettuare dei cambiamenti: non c’erano più i presupposti per continuare con mister Pennisi e si è deciso di puntare ancora sull’esperienza di mister Vassallo che darà una mano anche dal punto di vista sportivo a questo gruppo giovane che sta dando l’anima per affrontare un campionato così difficile.”

L’avvio di stagione– prosegue Proietti – ha dimostrato quanto complicato possa essere questo girone, abbiamo giocato tre partite in casa e ne abbiamo perse due e questo ci fa capire che abbiamo ancora molta poca esperienza nel nazionale. Siamo ancora un po’ indietro, dobbiamo lavorare per poter colmare il gap con le squadre con cui ci giocheremo la salvezza.

Il mirino del direttore sportivo si sposta poi sull’impegno di sabato contro la Jasnagora: “La trasferta in Sardegna è molto difficile dal punto di vista organizzativo e logistico, andare e tornare in giornata non permette un riposo adeguato ai giocatori ma, ovviamente, noi andremo lì per giocare la partita, vendendo cara la pelle e dando il massimo per cercare di ottenere i tre punti.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.