
Fa la soffiata e inguaia Allegri: Milan spalle al muro (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Una soffiata mette il Milan e Allegri in difficoltà durante la tournée australiana, complicando l’avvio del nuovo corso rossonero
Ultima tappa della tournée estiva per il Milan, che nella notte italiana ha affrontato il Perth Glory allo stadio HBF Park, nel cuore dell’Australia occidentale. Un’amichevole che, al di là del risultato, è servita al nuovo tecnico Massimiliano Allegri per mettere alla prova i meccanismi tattici e valutare la condizione generale della squadra.
Il match ha visto i rossoneri imporsi con personalità. Allegri ha alternato molti uomini – 23 giocatori diversi nel corso del match – , approfittando dell’occasione per dare minuti sia ai titolari sia ai giovani del vivaio. Rispetto alla prima amichevole con l’Arsenal, Milan ha mostrato segnali incoraggianti, dominando la sfida e rischiando pochissimo. Nonostante il match contro gli australiani fosse più alla portata, la squadra di Allegri ha vinto per un clamoroso 9-0.
Nella giornata di oggi all’alba di Perth, la squadra farà ritorno a Milano, dove arriverà in tarda sera. Allegri concederà qualche giorno di pausa al gruppo, con la ripresa degli allenamenti fissata per mercoledì 5 agosto. Da lì comincerà la preparazione in vista dei prossimi due test internazionali: contro il Leeds, il 9 agosto a Dublino, e il giorno successivo contro il Chelsea, a Stamford Bridge. Saranno gli ultimi impegni prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, previsto per domenica 17.
Tuttavia, è proprio dalla città di Perth che arriva una clamorosa soffiata: un’indiscrezione che potrebbe aver fatto infuriare il nuovo tecnico rossonero, completamente concentrato sul test stagionale.
Soffiata imprevista, il Milan finisce nel mirino
Il Milan è a Perth, in Australia, per disputare l’ultima amichevole della tournée estiva contro il Perth Glory. Ma prima ancora del fischio d’inizio, a far discutere è stato Samuel Chukwueze, autore di una “soffiata” social che ha imbarazzato l’ambiente rossonero e messo il nuovo tecnico Massimiliano Allegri in una posizione delicata.

L’esterno nigeriano ha infatti pubblicato alcune storie Instagram mostrando l’esterno del resort extralusso che ospita la squadra: un vero paradiso tra mare, palme e comfort a cinque stelle. Le immagini, che in pochi minuti hanno fatto il giro dei social potrebbero aver messo lo stesso Allegri in una scomoda posizione.
Lo scivolone social di Chukwueze, seppur innocente, ha messo sotto i riflettori una squadra che avrebbe preferito mantenere un profilo basso – soprattutto in una fase in cui lavoro e concentrazione dovrebbero essere i capisaldi dei nuovi valori trasmessi dal tecnico, e non immagini di relax e comfort.