News

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

gasperiniFabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini (Foto Instagram) - Futsalnews24.com

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister Gasperini ora può sorridere

La Roma continua a centrare risultati utili non solo sul fronte europeo dell’Europa League, ma anche in Serie A. Nel posticipo della 16° giornata di campionato, i giallorossi hanno superato il Como di Fabregas grazie a una prestazione praticamente perfetta sotto il profilo tattico e caratteriale.

Il momento positivo alimenta l’entusiasmo dell’ambiente e i tifosi iniziano a sognare in grande. La Roma, infatti, continua a vincere e a rimanere stabilmente nelle prime posizioni della classifica: attualmente è quarta a quota 31 punti, a una sola lunghezza dal Napoli, con l’Inter in testa a 33 e il Milan a 32. Quattro squadre racchiuse in tre punti, a testimonianza dell’elevata competitività e dei margini minimi tra le big della Serie A.

Uno dei temi principali che tiene banco in casa giallorossa è però l’imminente mercato di gennaio. Tra i reparti che la squadra di Gasperini dovrà necessariamente rinforzare c’è quello offensivo, considerati i problemi in attacco emersi nella prima parte della stagione. L’obiettivo è mantenere alto il livello di rendimento anche nella seconda metà del campionato, quando gli impegni aumenteranno ulteriormente.

Proprio in quest’ottica, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, si starebbe facendo strada l’ipotesi di un nuovo bomber alla corte di Gasperini.

Roma, in arrivo il nuovo bomber per Gasperini

A rivelare il nome del nuovo bomber che la Roma ha messo nel mirino è l’esperto di calciomercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Secondo il giornalista, i nomi sul taccuino della dirigenza sono diversi, ma nelle ultime ore è emerso con forza quello di Giacomo Raspadori, ex attaccante del Napoli e attualmente in forza all’Atletico Madrid di Diego Simeone.

raspadori

Roma, in arrivo il nuovo bomber per Gasperini (Foto Instagram) – Futsalnews24.com

L’attaccante non sarebbe pienamente soddisfatto del suo adattamento in Spagna: finora ha trovato poco spazio, partendo titolare in una sola occasione, una situazione che alla lunga potrebbe stargli stretta. Nonostante l’arrivo a Madrid risalga soltanto all’estate scorsa, Raspadori starebbe valutando un possibile cambio d’aria già nella sessione di gennaio, con un ritorno in Serie A che non è da escludere.

“È un nome da tenere sotto osservazione per il mercato di gennaio, la notizia che vi diamo è che l’Atletico ascolterà le offerte in arrivo per Raspadori. La formula è prestito con diritto o prestito con diritto che può diventare obbligo. Tengo sempre la Roma come squadra interessata, che ci prova per Zirkzee, ma piace anche Raspadori. E’ un nome che piace soprattutto a Gasperini, lo voleva già ai tempi dell’Atalanta. Quindi occhio al futuro di Raspadori”, ha dichiarato Moretto.

Diverse squadre italiane monitorano la situazione e anche la Roma si sarebbe inserita tra i club interessati, tenendo in considerazione pure altri profili come Joshua Zirkzee. L’Atletico Madrid, dal canto suo, avrebbe aperto alla cessione del giocatore ex Napoli, e l’ipotesi sarebbe quella di lasciarlo partire in prestito.

Gasperini apprezza particolarmente il profilo di Raspadori, già seguito ai tempi dell’Atalanta, segnale di un interesse concreto verso un giocatore che potrebbe fare la differenza. Nonostante i risultati positivi ottenuti finora, la Roma sa di dover intervenire sul mercato per rinforzare il reparto avanzato e dare maggiore profondità alla rosa in vista della seconda parte della stagione.

Change privacy settings
×