FIFA Futsal World Cup 2021: Marocco nella storia, la Russia si conferma - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal World Cup

FIFA Futsal World Cup 2021: Marocco nella storia, la Russia si conferma

Pubblicato

su

Nella prima giornata degli ottavi della FIFA Futsal World Cup 2021, i nordafricani e i russi volano ai quarti ai danni di Venezuela e Vietnam

E’ iniziata la fase del “vietato sbagliare”. Gli ottavi di finale aprono il ciclo terribile dell’eliminazione diretta. Nella prima giornata non sono mancate le emozioni con il Marocco che continua a sognare ad occhi aperti, mentre la Russia fa valere l’esperienza contro il Vietnam.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE

Russia-Vietnam 3-2

Il Vietnam è un roster molto pericoloso per i favoriti russi. Tutte le premesse alla vigilia non hanno deluso. Skorovich si gode la doppietta di Chishkala, arrivato al quinto centro in questa competizione. Gli asiatici hanno il merito di non sbandare, una volta sotto nel punteggio, e rispetto all’ultimo mondiale in Colombia in cui finì 7-0 manifestano un trend di crescita impressionante. Il 3-1 che matura nella ripresa non spaventa ma il sigillo di Hoa Pham arriva troppo tardi per cercare l’impresa.

Venezuela-Marocco 2-3

Il Marocco è per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale. I nordafricani superano il Venezuela dopo una gara in cui la tripletta di El Mesrar fa impazzire un intero paese. Incipit di gara scoppiettante con tre reti poi regna l’equilibrio fino alla seconda metà della ripresa. Il 3-1 del giocatore dell’ACCS Paris è una pietra miliare per i quarti di finale. Francia riapre subito il discorso qualificazione per i sudamericani ma l’assalto finale non porta i frutti sperati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.