Final Eight Under 19: capolavoro Carmagnola, domani sfida alla Maritime - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Nazionali

Final Eight Under 19: capolavoro Carmagnola, domani sfida alla Maritime

Pubblicato

su

Le altre due sfide dei quarti della Final Eight Under 19 si sono rivelate decisamente più combattute e tese, con le vittorie di Maritime Augusta e MyGlass Elledì Carmagnola

Un venerdì appassionante al Palasport Mondolce di Urbino laddove si sono disputati i quarti di finale della Final Eight Under 19. Dopo i netti successi colti da Kaos e Orange Futsal Asti, le seconde due sfide di giornata si sono rivelate ben più appassionanti e combattute. La Maritime Augusta ha mostrato tutta la propria forza eliminando la Fenice VeneziaMestre, da sempre una delle società regine a livello giovanile. La formazione siciliana ha però sempre mantenuto saldamente il controllo delle operazioni, conquistandosi la semifinale con merito. Ancor più incredibile l’ultima gara di giornata, con il capolavoro firmato MyGlass Elledì Carmagnola che si è concretizzato nell’eliminazione della B&A Orte, squadra zeppa di stranieri e di giocatori abituati al palcoscenico della Serie A2. Ma i ragazzi di Francesco Giuliano hanno estratto dal cilindro una prestazione incredibile, sorprendendo inizialmente i laziali con le giocate del francesino Lahaye, della prontezza di Maccagno e delle galoppate di Solavagione. Poi, a rinsaldare la difesa dalle incursioni dell’Orte, ci ha pensato Luca Cafagna tra i pali, autore di alcuni interventi semplicemente mostruosi. Una clamorosa impresa quella realizzata dai gialloneri, ma d’altronde il patron Dario Lamberti lo aveva in qualche modo anticipato: «Non siamo qui per caso».

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 19
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 23 MARZO (Palasport Mondolce, Urbino)
1) 
FUTSAL FUORIGROTTA-KAOS REGGIO EMILIA 2-7
2) FUTSAL COBÀ-ORANGE FUTSAL ASTI 2-7
3) FENICE VENEZIAMESTRE-MARITIME AUGUSTA 3-6
4) B&A SPORT ORTE-MYGLASS ELLEDÌ CARMAGNOLA 3-4

SEMIFINALI – SABATO 24 MARZO
X) 
KAOS REGGIO EMILIA-ORANGE FUTSAL ASTI ore 11
Y) MARITIME AUGUSTA-MYGLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA ore 13

FINALE – DOMENICA 25 MARZO
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 11

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.