Fiscante vuole il riscatto: «Non temiamo nessuno» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Fiscante vuole il riscatto: «Non temiamo nessuno»

Pubblicato

su

Non è stato un esordio semplice in Coppa per il Città di Asti di Manuel Fiscante, ora atteso sabato dalla complicata sfida di Carmagnola

Come un abile pompiere, Manuel Fiscante spegne ogni malalingua dopo la falsa partenza in Coppa Italia del suo Città di Asti: «Il gruppo è compatto e tranquillo. Non abbiamo minimamente modificato il nostro programma di allenamenti in vista del campionato. Certo che perdere non fa piacere a nessuno, ma sinceramente la squadra non mi è dispiaciuta affatto per come ha interpretato la gara di Coppa, escludendo naturalmente gli ultimi dieci minuti. Il Time Warp è una squadra molto organizzata, anche se inspiegabilmente non gli viene attribuita la giusta dimensione. Ha un ottimo allenatore così come il suo vice. Non è stata una sorpresa aver lasciato i tre punti al Palasanquirico, in quanto in una gara possono uscire sempre tre tipi di risultati e non dimentichiamoci mai che ci sono anche gli avversari…».

Fiscante sta cercando di isolare i suoi ragazzi per tenere alta la concentrazione in vista della sfida alla MyGlass Carmagnola di sabato: «Sarà sicuramente una gara difficile – prosegue il neo allenatore astigiano – siamo consapevoli delle difficoltà che andremo ad incontrare ma stiamo studiando tutte le contromosse per poter esprimerci al meglio contro una squadra che rispettiamo molto, partendo da Francesco Giuliano che considero in primis un amico e gli faccio personalmente un grande in bocca al lupo per questa stagione e per la carriera da allenatore». Nessun timore per una gara che si preannuncia condita da un pubblico molto caldo: «Non mi fa piacere pronunciare la parola “temere” perché non temiamo nessuno. Direi che dovremo fare attenzione a molte situazioni e non ripetere gli errori commessi nel finale di gara contro il Time Warp». Quando si parla del CarmaSport, vengono in mente solo dolci ricordi: «E’ stato un periodo molto positivo per la mia carriera da giocatore – afferma Fiscante – il presidente Lamberti aveva fatto uno sforzo economico ulteriore per allestire una squadra importante. A Carmagnola mi sono trovato molto bene e sarò sempre grato a quella società». Al cuor non si comanda, fatta eccezione per sabato pomeriggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.