
Follia Juve, 175 milioni e rosa ribaltata: così Tudor punta al titolo - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
La Juve è pronta a sborsare la bellezza di 175 milioni di euro per consegnare a Tudor una rosa di primissimo livello.
Nella conferenza stampa successiva alla sconfitta contro il Real Madrid, che ha decretato l’uscita di scena della Juventus dal Mondiale per Club, Igor Tudor ha detto che per quanto riguarda il mercato sono in corso colloqui con la società per capire quali giocatori andare a prendere per rinforzare la rosa. L’allenatore croato ha tenuto a precisare che bisogna puntare sui profili che davvero possono far fare un salto di qualità al gruppo, sia dal punto di vista tecnico che sul piano caratteriale.
Stando agli ultimi rumors sembra che Tudor stia per ricevere il primo regalo. E’ ormai raggiunto l’accordo tra la Juventus e Jonathan David: l’ex Lille (87 reti in 5 anni con i ‘Mastini’) ha accettato la proposta da 6 milioni di euro all’anno (più 2 di bonus) ed è quindi pronto a diventare il nuovo centravanti dei bianconeri. Il club torinese mette a segno un importante colpo a parametro zero, anche se dovrà spendere all’incirca 15 milioni di euro per le commissioni agli agenti.
Il bomber canadese è però solo il primo nuovo tassello. Secondo quanto affermato da Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus che oggi ricopre il ruolo di opinionista sportivo, i bianconeri avrebbero bisogno di altri tre colpi di spessore per poter davvero puntare ai traguardi più ambiziosi.
Juve, follia totale: 175 milioni per tre colpi
A detta di Tacchinardi servono un altro grande attaccante, un innesto importante per la mediana e un forte laterale difensivo: “La Juventus per puntare allo scudetto dovrebbe prendere Osimhen, un centrocampista al fianco di Thuram come Ederson e un terzino come Lucumi del Bologna“.

Tre rinforzi di grande livello che costringerebbero però la Juve a mettere pesantemente mano al portafogli. Per convincere il Napoli a lasciar partire Victor Osimhen in direzione Torino serve spendere più dei 75 milioni della clausola, valida solo per i club esteri. Anche per il centrocampista dell’Atalanta l’esborso non può che essere molto elevato: difficilmente la Dea si accontenterebbe di un’offerta inferiore a 70 milioni di euro. Infine c’è Lucumi, che il Bologna ha già valutato non meno di 30 milioni di euro.
Facendo due rapidi conti la Juve dovrebbe spendere oltre 175 milioni per portare alla corte di Tudor questi tre nuovi giocatori. Una somma molto alta ma probabilmente necessaria per tornare a lottare per il titolo.