Il futsal dovrebbe imparare a tirarsela anche un po' - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Il futsal dovrebbe imparare a tirarsela anche un po’

Pubblicato

su

Nella settimana della presentazione dei calendari dei campionati nazionali di futsal sono state annunciate le novità per la prossima stagione

Quella che ci siamo lasciati alle spalle è stata la settimana della presentazione dei calendari dei campionati nazionali di futsal. Nel Salone d’Onore del CONI il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini ha fatto gli onori di casa a tutte le società in vista della prossima stagione. Se l’occhio vuole la sua parte quest’ultimo è stato appagato visto che tutti gli addetti ai lavori hanno espresso parere favorevole per l’organizzazione di un evento che rappresentava un antipasto degli eventi che verranno.

Bergamini non ha deluso le attese della vigilia anche in materia di contenuti scoccando subito una freccia molto cara al mondo del futsal: inserirlo nella discipline olimpiche (LEGGI QUI). Ha cercato di rendere un prodotto poco pubblicizzato molto appetibile a chiunque, perché in fondo questa disciplina ha proprio bisogno di questo. Mettere sotto gli occhi di tutti la bellezza di un qualcosa che per adesso è solo per pochi. Bisogna tirarsela anche un po’ per rendere questo piatto gustoso e prelibato per più utenti possibili. Più si crede in quello che si vende e più si è in grado di venderlo. Ben venga la collaborazione con Sky Sport, ben venga questo incipit di stagione. Al futsal manca un po’ il Giorgio Mastrota di turno ma la strada intrapresa dal presidente Bergamini sembra essere quella giusta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.