Il futsal alle Olimpiadi? Dopo le parole di Malagò iniziamo a crederci - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Il futsal alle Olimpiadi? Dopo le parole di Malagò iniziamo a crederci

Pubblicato

su

Il numero uno del CONI Giovanni Malagò si è espresso sull’eventuale possibilità del futsal come futura disciplina olimpica

E se lo dice anche Giovanni Malagò allora iniziamo a crederci veramente. Il futsal mette nel mirino le Olimpiadi. Non si sa in quale anno ma in questo ultimo periodo se ne sta parlando con molta frequenza. Lo ha fatto in primis un paio di settimane fa durante la presentazione dei calendari dei campionati nazionali di calcio a cinque Luca Bergamini (LEGGI QUI), si è ripetuto adesso il numero uno del CONI. Non che le parole del presidente della Divisione Calcio a 5 siano meno importanti, ma il valore specifico è sicuramente diverso: “C’è fermento e un’incredibile evoluzione di nuove discipline che stanno prepotentemente entrando nella scena internazionale perché si giocano in tanti Paesi – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport –  Le regole sono la popolarità del gioco, il numero degli interessati e a cascata le aziende che investono e le televisioni. Io ho i capelli bianchi non so se la vedrò materializzarsi ma il mio amico Bergamini ha fatto bene a dirlo. Il futsal ha tutti i numeri per diventare disciplina olimpica”. Dopo le molte manifestazioni alcune anche via social (LEGGI QUI) ci sono segnali sempre più incoraggianti che spingono verso un’unica direzione. L’ottimismo regna sovrano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.