Futsal Euro 2018: Portogallo dal rischio remuntada al finale da urlo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Euro

Futsal Euro 2018: Portogallo dal rischio remuntada al finale da urlo

Pubblicato

su

5-3 di un Portogallo che ha lasciato con il fiato sospeso milioni di telespettatori: primo tempo senza storia, secondo tempo micidiale degli ucraini, ma la remuntada viene annientata da un finale degno di Futsal Euro 2018

Portogallo devastante. La compattezza dei lusitani la dice lunga su quello che Ricardinho e compagni possono fare in questa competizione, dopo aver ribaltato un punteggio che poteva davvero diventare scomodo. Primo posto e grande entusiasmo, comunque, tra le fila del Portogallo, adesso sempre più conscio dei propri mezzi. Pronti, via e uno-due devastante della compagine di mister Braz, che nella prima frazione domina e chiude il parziale sul 2-0, grazie alle reti di Coelho e Brito, dando l’impressione di poter tranquillamente controllare e amministrare il match.

Nella ripresa, la storia cambia completamente: l’Ucraina comincia a credere nei propri mezzi e spinge sull’acceleratore quanto mai, forte di non aver nulla da perdere (gli ucraini lottavano solo per il primato, la qualificazione era già in tasca)Razuvanov e Korolyshin, in quattro minuti, ristabiliscono la parità di un match bellissimo. Al 34′, però, il Portogallo mette la quinta: in tre minuti, Cary, Miguel e Ricardinho la chiudono con tre gol che zittiscono tutti i sostenitori giallazzurri e facendo esplodere la gioia del popolo lusitano. La rete di Shoturma prima dello scadere ammorbidisce il passivo e legittima, comunque, una grande prova degli ex sovietici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.