Futsal Euro 2018, ribaltone Ucraina e gode anche il Portogallo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Euro

Futsal Euro 2018, ribaltone Ucraina e gode anche il Portogallo

Pubblicato

su

Inizio di Futsal Euro 2018 esageratamente soft per l’Ucraina che vede la Romania scappare via nel primo quarto di gara salvo poi ribaltarla nella ripresa

Una Romania decisamente più brillante rispetto a quella ampiamente superata dal Portogallo due giorni fa ha messo in grande difficoltà l’Ucraina, al suo passo d’esordio a Futsal Euro 2018. La stella brasiliana Savio Valadares e Ignat hanno segnato il parziale riscatto rumeno nel primo quarto di gara, con i gialloblù incredibilmente sotto di due reti. Superiorità tecnico-tattica ucraina che però con il passare del tempo è emersa lentamente ma inesorabilmente, puntellata dal fondamentale gol di Korolyshyn sul finire della prima frazione. Gol che ha dato la spinta per concretizzare la rimonta nella ripresa grazie a Pediash, malgrado il portiere di movimento rumeno sia comparso a lungo nel tentativo di allungare le distanze. E invece proprio questa tattica è costata a venti secondi dalla fine la rete di Shoturma che in un colpo solo qualifica alla seconda fase Ucraina e Portogallo, che si giocheranno il primato nello scontro diretto di domenica, ed elimina la Romania, prima in assoluta ad uscire ufficialmente dalla competizione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.