Futsal EURO 2018, il sorteggio dei playoff - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Futsal EURO 2018, il sorteggio dei playoff

Pubblicato

su

Effettuato nella sede UEFA di Nyon il sorteggio relativo ai playoff di Futsal EURO 2018 con la Serbia tra le grandi protagoniste

Otto squadre sono ancora alla ricerca del pass per accedere alla massima competizione continentale che si disputerà a Lubiana tra gennaio e febbraio 2018. Esecutore materiale del sorteggio è stato l’ex portiere spagnolo Luis Amado, a confermare come la selezione Roja sia punto di riferimento assoluto, dopo la nomina di Miguelin quale ambasciatore ufficiale di Futsal EURO 2018. I quattro accoppiamenti playoff si disputeranno in settembre e vedranno impegnata anche la Serbia, semifinalista nell’ultima edizione casalinga. Ai serbi toccherà l’ostacolo Repubblica Ceca, anch’essa presente negli ultimi Europei al pari dell’Ungheria che dovrà invece vedersela con Polonia, la cui unica partecipazione risale al lontanissimo 2001. Alla caccia del loro primo pass europeo sono invece Francia e Georgia, le quali dovranno avere la meglio rispettivamente di Croazia e Romania per rendere reale il loro sogno. Altre otto sono poi le squadre già qualificate per Lubiana: ai padroni di casa della Slovenia e ai detentori della Spagna, si sono aggiunte Azerbaijan, Ucraina, Portogallo, Kazakistan, Russia e, naturalmente, l’Italia di Menichelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.