Futsal Euro 2022: Bellarte e il concetto della creatività per sostituire Murilo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Futsal Euro 2022: Bellarte e il concetto della creatività per sostituire Murilo

Pubblicato

su

Per Futsal Euro 2022 è ufficiale la rinuncia del CT Bellarte a uno dei pilastri come Murilo: ecco la soluzione per lenire la sua assenza

Mancherà Murilo Ferreira. E’ inutile girarci intorno. Uno dei fedelissimi del CT Bellarte, già ai tempi dell’Acqua&Sapone, non è salito su quell’aereo che ieri mattina è atterrato a Groningen. A Futsal Euro 2022 l’Italia, per colpa della positività da covid, non potrà contare su uno dei pochi pilastri. Non a caso sarà la Nazionale con l’età media più bassa degli ultimi anni: poco più di 28 anni. Però è inutile piangersi addosso perché non è nella politica di un gruppo in grado sempre di cercare una soluzione a tutto, soprattutto perché Bellarte “non ha convocato i giocatori più forti di questo periodo, ma quelli in grado di formare la squadra più forte”. Da questo concetto si può lenire l’assenza di Murilo con il fattore della creatività in grado di poter essere l’arma in più: “andare a cercarsi delle opportunità dove apparentemente non esistono”. Dalle parole ai fatti con tutte le difficoltà annesse comprese le sue mille sfaccettature.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.