Futsal Euro 2022, così parlò Bellarte: «Non dimentichiamo da dove siamo partiti» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Euro

Futsal Euro 2022, così parlò Bellarte: «Non dimentichiamo da dove siamo partiti»

Pubblicato

su

Il CT Massimiliano Bellarte in conferenza stampa spiega l’obiettivo principale della sua Nazionale a Futsal Euro 2022

Il day after della sfida contro la Finlandia vede un Massimiliano Bellarte soddisfatto in conferenza stampa: «Ci tengo a precisare, prima di esprimere giudizi su questa Nazionale, di vedere sempre da dove siamo partiti: mi è stato dato il compito di vincere più gare possibili e attivare un processo di ringiovanimento. I risultati che sono stati raggiunti in questi ultimi sei anni sono sotto gli occhi di tutti: non bisogna correre nell’errore di fare dei paragoni con la storia di questa Nazionale».

L’esordio con la Finlandia ha evidenziato note positive e altre meno: «Musumeci ha disputato un’ottima gara, De Matos mi hanno detto che fino adesso il primo gol realizzato è quello più bello, certo che ci sono delle cose meno positive. Non sono d’accordo se mi viene evidenziato il fatto che avremmo dovuto avere un pivot in più: con il modo di giocare della Finlandia non era possibile e la prestazione di Gui è stata condizionata da una serie di fattori. Se avesse messo a segno quelle occasioni che gli sono capitate avremmo parlato di un giocatore fenomenale. Prima di giudicare la prestazione di questi ragazzi bisogna anche cercare di capire che abbiamo fatto una preparazione senza cinque giocatori affetti da covid. Merlim è arrivato all’ultimo in Olanda. Mi ritengo soddisfatto come del resto i ragazzi lo erano a fine gara».

GRUPPO B
Kazakistan-Slovenia 4-4
Italia-Finlandia 3-3

CLASSIFICA
Kazakistan 1
Slovenia 1
Italia 1
Finlandia 1

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.