Futsal Euro 2022, Italia rimandata: De Matos agguanta la Finlandia - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Euro

Futsal Euro 2022, Italia rimandata: De Matos agguanta la Finlandia

Pubblicato

su

Nella gara d’esordio a Futsal Euro 2022 gli azzurri raggiungono gli scandinavi nei secondi finali con la doppietta di De Matos

L’Italia tira un sospiro di sollievo e raggiunge la Finlandia nei secondi finali nella prima gara di Futsal Euro 2022. Nella prima frazione gli azzurri partono con il freno a mano tirato tanto che non termina ancora il primo giro di orologio che Alamikkotervo dalla distanza approfitta della marcatura morbida di Gui per rompere l’equilibrio. La reazione non si fa mancare quando Nicolodi si mette in proprio per firmare l’immediato pareggio. L’Italia si sblocca ma non troppo perché manca spesso la costruzione dal basso e le uniche minacce sono quando Merlim e Nicolodi tentano di far scattare la scintilla. La Finlandia invece quando si rende pericolosa perché è abile a sfruttare le sbavature degli azzurri.

Al cambio di campo sale la pressione dell’Italia. Gli scandinavi soffrono sotto l’aspetto tecnico e faticano ad affacciarsi dalle parti di Mammarella. Così De Matos cerca e trova lo spazio per lo smarcamento perfetto firmando il sorpasso con una puntata: 2-1. La Finlandia però è abile a mettersi subito in careggiata grazie a una punizione dalla distanza di Alamikkotervo, in cui Mammarella la vede sbucare all’ultimo. L’Italia viaggia ad intermittenza e il sorpasso dei finlandesi arriva con una rete fotocopia della prima subita: da calcio d’angolo è ancora soft la marcatura su Autio che batte Mammarella con un sinistro a giro: 2-3. A cinque dal termine Bellarte si gioca la carta del portiere di movimento. Merlim colpisce la traversa mentre De Matos non fallisce pareggio e la doppietta personale.

ITALIA-FINLANDIA 3-3

MARCATORI: 00’53” p.t. Alamikkotervo (F), 2’28” Nicolodi (I), 9’02” s.t. De Matos (I), 9’12” Alamikkotervo (F). 12’23” Autio (F), 18’44” De Matos (I)

ITALIA: Mammarella, Musumeci, Nicolodi, Merlim, Gaio, Esposito, Caponigro, Fortini, De Matos, Arillo, Alano, Motta, Stringari, Berthod. Ct Bellarte.

FINLANDIA: Koivumaki, Autio, J. Kytola, Hosio, Alamikkotervo, Pikkarainen, Jyrkiainen, Junno, Korsunov, Lintula, Korpela, Poylio, Vanha, Savolainen. Ct Martic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.